Evento b2c

Speciale Grande Talk all'Università Cattolica di Milano con Luca e Paolo

I due comici, attori e conduttori incontreranno gli studenti della facoltà di Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica. Il Grande Talk è un programma scritto da Alessandro Zaccuri e Luciano Piscaglia. La regia è affidata a Jean Marc Viel.

Domani, mercoledì 28 marzo alle ore 11, il Grande Talk, l’osservatorio-laboratorio sulla tv condotto da Alessandro Zaccuri e Mirella Poggialini torna all’Università Cattolica di Milano con una puntata speciale dedicata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (nella foto), che andrà poi in onda venerdì 30 marzo alle 22.35 e in replica sabato 31 alle 9.00 e alle 21.00 su SAT2000.
LucaEPaolo copia.jpg
I due comici, attori e conduttori incontreranno gli studenti della facoltà di Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica. Accanto a loro ci saranno gli studenti-analisti del programma pronti, come sempre, ad analizzare e “smontare” fenomeni televisivi. Durante la puntata interverrà Maria Grazia Fanchi, docente dell’ateneo ormai di casa al Grande Talk. Non mancherà di farsi sentire l’opinionista fisso della trasmissione, Gianni Ippoliti, al quale sarà affidata “la domanda” che rivolgerà a Bizzarri e Kessisoglu.

Al centro della puntata la storia sul piccolo e grande schermo dei due attori liguri: dagli esordi alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova ai Cavalli Marci di Claudio Rufus Nocera sino alle prime apparizioni come comici a “Ciro – il figlio di Target”. Proseguendo poi con la parentesi a Mtv con lo stralunato “Mtv Trip” la puntata del Grande Talk giungerà ovviamente sino alla consacrazione più recente con “Le Iene” che tuttora conducono su Italia uno.
Non mancherà un’analisi dei loro (fortunati) passaggi sul grande schermo, come “E allora Mambo!”, “Tandem” e “E se domani…”.
In puntata si vedranno anche spezzoni con i loro personaggi di successo, come “Bin Laden ed il Mullah”, e molti altri, che per alcuni versi li avvicinano ad un fenomeno come quello di Borat.

Per Sat 2000 e la Cattolica si tratta del primo evento stagionale dopo il successo degli incontri dell’anno passato con Paolo Bonolis, alla vigilia del lancio del suo nuovo programma “Il Senso della vita” su Canale 5, con Gerry Scotti  in omaggio a Corrado in occasione dei 20 anni della Corrida e con Piero Chiambretti per celebrare i suoi 50 anni di vita e 18 in tv. Una collaborazione che rappresenta ormai un punto fermo del Grande Talk: un’opportunità unica per l’universo studentesco, quello accademico e per la città di confrontarsi con il mondo dello spettacolo e della cultura interagendo in modo attivo con i suoi protagonisti.
Un anno di analisi sulla tv che ha visto alternarsi sinora nelle varie puntate molti protagonisti del piccolo schermo come Flavio Insinna, Enrico Papi e Simona Ortolani, Paola Maugeri, Enza Sampò, Fabio de Luigi, Vincenzo Salemme, Paola Saluzzi, giornalisti come Gad Lerner, Corrado Formigli, Franco di Mare, Monica MaggioniAntonello Piroso, Umberto Brindani, Sandro Provvisionato, Fabio Caressa, o, infine, esponenti della cultura e della società come Gaspare Barbiellini Amidei, Susanna Tamaro, Leo Damerini.
Un anno di tv nel quale Il Grande Talk si è confermato come un luogo, prima ancora che un programma, nel quale si può riflettere sulla televisione in modo serio e super partes.

Il Grande Talk è un programma scritto da Alessandro Zaccuri e Luciano Piscaglia. La regia è affidata a Jean Marc Viel.