Evento b2c

Un giugno ricco di eventi e iniziative per Quattroruote

Dall’Electric Tour al Parco Valentino, dalla Speed Parade alla GTCup: tante le iniziative speciali e gli appuntamenti con il pubblico che il brand annuncia per i prossimi quattro weekend. Tutti gli eventi in questione sono organizzati internamente da Quattroruote senza il supporto di agenzie specializzate.

Quello di Quattroruote si preannuncia come un mese di giugno decisamente caldo, all’insegna della passione per i motori e la velocità. Dall’Electric Tour al Parco Valentino, dalla Speed Parade alla GTCup: tante le iniziative speciali e gli appuntamenti con il pubblico che il brand annuncia per i prossimi quattro weekend.

Sabato 9 giugno ha avuto inizio il Quattroruote Electric Tour, l’importante iniziativa territoriale dedicata al tema della sostenibilità ambientale, giunta alla terza edizione. Ad inaugurare il roadshow  la tappa di Bari: qui il truck di Quattroruote è approdato in Piazzale Paolo Pinto mettendo a disposizione per tutto il weekend test drive sui più recenti modelli di auto ibride ed elettriche fornite dalle Case auto - Hyundai, Kia, Suzuki, Toyota e Volvo - aderenti all’iniziativa. A sostegno del Tour quest’anno anche Edison che, insieme al partner tecnico Scame, presenta EdisonPlug&Go, l’innovativa soluzione che ha l’obiettivo di promuovere l’adozione dell’auto elettrica e della mobilità sostenibile. Electric Tour si sposterà poi a Riccione in Piazzale Roma il weekend del 16 e 17 giugno, a Milano in Piazzale Pagano il 23 e 24 giugno per concludersi a Trieste in Piazza del Ponterosso  l’ultimo fine settimana del mese.

Confermata, per il terzo anno, la presenza a Parco Valentino, il Salone dell’Auto all’aperto di Torino: Quattroruote sarà fisicamente presente all’interno del Parco con uno stand dedicato agli appassionati di eSport. Grazie a tre postazioni Sony PlayStation4, due delle quali dotate anche di visore VR, il pubblico potrà cimentarsi sui tracciati di GranTurismo Sport e realizzare il proprio hot lap. Sabato 9 giugno inoltre, da Rozzano partirà una kermesse di auto sportive che, aderendo all’iniziativa Road to Valentino, giungerà in grande stile nel cuore del Salone: il tutto ripreso dalle telecamere della QuattroruoteTV. 

Il 16 e il 17 giugno Quattroruote annuncia anche un duplice appuntamento nel sacro tempio della velocità: sarà infatti l’Autodromo Nazionale di Monza a fare da cornice, sabato 16, alla prima Quattroruote Speed Parade, un’intera giornata aperta al pubblico e dedicata agli amanti della velocità e delle belle auto, realizzata in collaborazione con Michelin, main sponsor, e con il supporto di Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Honda, Mazda, Lexus e Toyota. Molto ricco il palinsesto delle attività in programma: hot lap in pista con le auto sportive, test drive dei modelli stradali, drifting nel paddock e una strepitosa sfilata delle più belle auto di oggi e di ieri ovviamente accompagnato dal commento live degli esperti di Quattroruote. In aggiunta, i più appassionati potranno provare l’emozione della guida virtuale gareggiando nella eRacing League: un torneo di Forza Motorsport7 su postazioni Microsoft XBOX ONE e cockpit professionali, che decreterà i velocisti di giornata. A completare il ricco menù dell’evento anche una mostra di modellini auto interamente realizzati con i mattoncini Lego e curata dal club Lego BrianzaLUG. 

Infine sempre a Monza, domenica 17, si svolgerà la prima delle due tappe della GT Cup 2018, la stagione di eventi in pista organizzata da TopGear insieme a Michelin, giunta alla sesta edizione e da sempre patrocinata da Quattroruote. Auto da trackday, meeting dei Club più rilevanti del nord Italia, Expo con auto da sogno (supercar, oneoff, vintagecar) per un Salone a cielo aperto straordinario. Inoltre test drive, attività dinamiche, simulatori di guida e sfilate di auto iconiche per una giornata di pura passione automobilistica per appassionati di ogni età.

Un susseguirsi di eventi e di iniziative speciali che confermano la forza del brand Quattroruote e la sua capacità di promuovere la passione per l’automobile in tutte le possibili declinazioni, facilitando l’incontro tra istituzioni, industria, filiera e grande pubblico. Con quel desiderio di coinvolgere, divertire, informare ed essere sempre dalla parte degli automobilisti.