Evento b2i

Adverteam porta 'in piazza' la convention Itas e firma la tre giorni al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Suggestivo allestimento tematico, ispirato alla piazza come centro vitale e di socialità, al Palazzo del Ghiaccio di Milano. La tre giorni, il 9, 10 e 12 marzo, ha chiamato a raccolta oltre 1.600 partecipanti. Video interviste, entertainment, dj set e molto altro per una convention ideata, prodotta e gestita dall'agenzia milanese.
Itas, la più antica compagnia assicurativa italiana, rinnova la fiducia in Adverteam e si affida ancora una volta alla consolidata esperienza dell’agenzia milanese per l’organizzazione della convention dedicata a dipendenti, agenti e collaboratori per condividere gli obiettivi aziendali che stabiliscono in 'Un milione' di soci e assicurati il target da raggiungere entro il 2018

“Squadra che vince non si cambia - commenta Alberto Damiani, socio di Adverteam -. L’evento che abbiamo organizzato per Itas in occasione dell’annuncio dell’acquisizione di RSA lo scorso dicembre è stato un vero successo e questo ha sicuramente contribuito al conferimento di questo nuovo incarico dove la gestione della logistica è stata ancora più sfidante perché ha visto il transfer di 700 ospiti provenienti da tutto il Nord Italia e la partecipazione complessiva di oltre 1.600 persone su tre diverse giornate: 9, 10 e 12 marzo”. 

Confermata anche la location, il Palazzo del Ghiaccio di Milano, dove per l’occasione Adverteam ha dato vita, in collaborazione con Giò Forma, a un allestimento dal forte carattere emozionale, strettamente legato al tema centrale della convention: il concetto di Impresa di Comunità intesa come comunione di intenti e valori, socialità, cooperazione e mutualità che si traduce nella piazza, storicamente luogo deputato all’incontro. 

“La piazza è da sempre il centro vitale, il cuore della città – afferma Damiani –, e alla piazza ci siamo ispirati per sviluppare il concept dell’allestimento che ruota attorno agli elementi caratterizzanti dell’agorà. Dagli alberi alle panchine, dalle cassette postali ai lampioni, dalle biciclette nelle rastrelliere fino a due vere e proprie icone dell’immaginario collettivo italiano: una Vespa e l’intramontabile Cinquecento”. 

A rendere il tutto ancora più suggestivo, la proiezione di immagini delle più belle piazze della penisola e il realistico mix di voci e suoni curato da Alberto Parodi, produttore e sound engineer di Mulinetti Recording

Ad aprire la convention, una serie di video interviste realizzate nelle tre città bandiera di Itas: Trento, Milano e Genova e presentate da Mauro Belloni, autore dei contenuti di Padiglione Italia a Expo 2015 ed ex Head of Content Development di MTV Italia. 

Oltre alla logistica e agli allestimenti, Adverteam firma l’intera produzione dell’evento che ha visto susseguirsi per tre intense giornate incontri istituzionali, workshop formativi e momenti di puro entertainment con il dj set di Joe T. Vannelli e la presenza di famosi comici della tv italiana.

Adverteam ha curato per la convention Itas: ideazione e produzione dell'evento, sviluppo concept per allestimenti, grafica e logistica degli ospiti. 

----------------------------------

Credits:

Agenzia: Adverteam
Alberto Damiani: supervisor
Allegra Calbi: project leader
Nicoletta Crisponi: account executive
Martina De Rui: art director

Giò Forma: progettazione allestimenti
Mulinetti Recording: sound design dell’allestimento
Gorilla Films: realizzazione dei contributi video