Evento b2i

Sinergie Live Communication firma il kick off di AMC

Il 5 gennaio erano tutti presenti: 1.200 persone della forza vendita provenienti da tutta Italia. I grandi numeri giustificano il claim: 'Grandi Insieme', ovvero la dichiarazione d’intenti di un’azienda che crede nei suoi collaboratori e li vuole motivati e pronti alle sfide.

1.200 persone provenienti da tutta Italia. Una ballroom (quella del Roma Marriott Park) che a stento ha contenuto il kick off nazionale. Una regia di 12 persone a governare un palco di 20 metri con uno schermo 10x4, una postazione in stile Masterchef per un cooking show di classe, oltre 50 teste mobili, un impianto di multiproiezione, un giorno e mezzo di montaggio, 26 ore di prove.

E, soprattutto, il grande entusiasmo di AMC che ha riunito così la maggior parte della sua forza vendita. Nonostante la data, l’azienda, leader nella vendita di unità di cottura per un’alimentazione sana e gustosa, ha ancora una volta vinto la scommessa: il 5 gennaio erano tutti presenti.

I grandi numeri giustificano il claim definito con Sinergie Live Communication che ha curato l’evento: 'Grandi Insieme', ovvero la dichiarazione d’intenti di un’azienda che crede nei suoi collaboratori e li vuole motivati e pronti alle sfide. E, infatti, sono stati due giorni di lavoro intenso, dagli arrivi alle partenze, con momenti di grande soddisfazione per i premiati, chiamati come sempre uno a uno sul palco per il loro momento di gloria e condivisione dei risultati ottenuti, alternati a ore di lavoro per il lancio delle novità e la presentazione del piano di lavoro 2017.

Un anno, il 2017, che si apre all’insegna delle novità: la prima è quella che riguarda la responsabilità sociale. AMC ha infatti ufficializzato il suo appoggio all’Associazione 'SOS Villaggi dei Bambini' con un’iniziativa concreta: per ogni acquisto di un set speciale AMC, l’azienda donerà 8 pasti ai bambini bisognosi di Dosso in Nigeria.

Inoltre, sempre in un’ottica di indirizzo verso stili di vita sostenibili e sani, sul palco del Marriott AMC ha lanciato la Kids Campaign, una campagna che durerà tutto l’anno volta a coinvolgere ed educare i bambini e le famiglie ad una buona cucina e a un cibo sano.

A guidare la presentazione e i lavori, un team ormai collaudato e affiatato: il Direttore Generale Joerg Samulowitz e la Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale Kiki Stojanovic, che hanno calcato la scena con consumata esperienza, entusiasmando i 1200 invitati ad ogni presentazione. E in più, questa volta, dalla casa madre in Svizzera ha voluto essere presente a motivare la nuova stagione, anche il ceo internazionale del Gruppo, Christoph Ernst.

Sinergie Live Communication ha curato l’ideazione del kick off, la regia, i materiali di comunicazione, la grande logistica che ha visto 1200 arrivi da tutta Italia quasi in individuale, la creazione dei supporti video e la gestione degli ospiti, davvero un cast di grande rilievo: da Alexander Orfei, acrobata e nipote di Moira, che ha saputo entusiasmare e rendere onore al nome di famiglia, al gruppo di 7 ballerini di hip hop partecipanti di 'Tu si que vales 2016' ai momenti di live cooking guidati ancora una volta da Maurizio Rosazza Prin di Master Chef.

“Tempistiche strette, esigenze precise di comunicazione, date molto particolari e richieste di comunicazione e regia di impatto. Sono state queste le sfide davanti alle quali ci ha posto ancora una volta AMC – dice Serena Martini, responsabile del cliente – ma che grazie alla collaborazione pluriennale e alla fiducia che l’azienda ha riposto nell’agenzia, siamo riusciti ancora una volta a vincere. Il nostro grazie va quindi a AMC che ci segue e ci offre la possibilità di lavorare al meglio al loro fianco”.

“La collaborazione con Sinergie Live Communication - dice Kiki Stojanovic di AMC - non è solo ricca di risultati e per noi sempre foriera di novità e di un risultato impeccabile, ma è anche la dimostrazione di come un rapporto continuativo nel tempo consenta di lavorare con maggior sicurezza e garanzia di qualità nei risultati”.