Evento b2i

PSA Groupe affida a BC Eventi il Kids Day aziendale

L'agenzia di comunicazione integrata ed eventi ha studiato per l’occasione il 'Giro del Mondo PSA', percorso esperienziale per i ragazzi e per le loro famiglie.

PSA Groupe, gruppo automotive internazionale, anche quest’anno ha scelto BC Eventi per l’organizzazione del Kids Day. Si rinnova quindi l’appuntamento con l’iniziativa 'Bimbi in ufficio con mamma e papà', giornata in cui le porte dell’azienda si aprono per accogliere i figli dei dipendenti. L’iniziativa è promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia.

BC Eventi, agenzia di comunicazione integrata ed eventi, attiva in Italia dal 2007, ha studiato per l’occasione il Giro del Mondo PSA: i bambini divisi a squadre per fasce d’età, trascorreranno una giornata in sei Paesi del mondo all’insegna del gioco e del divertimento. Giochi e laboratori faranno vivere ai piccoli ospiti in modo originale e culture e tradizioni del mondo lungo tutta una giornata davvero speciale:

- New York, sfide di costruzioni di grattacieli

- Rio de Janeiro, con costruzione di maracas e sfide sportive

- Londra, come in un fish&chips londinese sfida tra finti camerieri per allestire un pic nic e il famoso Cambio della Guardia

- Parigi, riproduzioni dal vero di famosi quadri esposti al Louvre, come in una mostra

- Cairo, costruzione di piramidi e un’opera collettiva da colorare degli antichi egizi

- Pechino, la tavola cinese e la costruzione delle bacchette e sfide a ping pong

E nel pomeriggio, finalmente, una merenda con mamma e papà con sorpresa finale. Tutto è perfettamente a tema: la location che ospita l’evento è stata allestita con veri e propri set scenografici con bandiere, palloncini colorati che richiamano i colori dei diversi Paesi, un mappamondo gigante gonfiabile, una grande piramide, grattacieli ed elementi che connotano le città toccate con questo meraviglioso e immaginario giro del mondo.

“E’ straordinario l’entusiasmo che anima questa giornata che vede coinvolti i nostri dipendenti e i loro bambini. 'Bimbi in ufficio' è un evento molto atteso e partecipato e anche quest’anno i numeri lo dimostrano. Di questo siamo molto contenti perché crediamo che questo evento crei un grande coinvolgimento all’interno del nostro gruppo”, commenta Anna Laura Iacone, Direttore Risorse Umane di PSA Groupe. 

“Creare un format originale e tagliato su misura per l’azienda, che non sia solo la classica festa, è fondamentale e richiede uno studio dei valori del gruppo e del business. Per noi è importante proporre sempre attività attinenti con le caratteristiche delle aziende e dei loro dipendenti, perché crediamo che solo così si possa dare un vero valore all’attività” spiega Barbara Campana, General Manager di BC Eventi.