UPDATE:
Rai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"Marco Travaglia (UPA): “A Intersections costruiamo insieme il futuro della comunicazione e della misurazione pubblicitaria”. Prevista una crescita degli investimenti adv nel 2025 tra il 2,5 e il 3%Mondadori Retail acquisisce il 51% di MA RetailaltermAInd presenta a Intersections 2025 la nuova piattaforma SLASHDebutta sul mercato DAs Media, il nuovo smart media center di Digital Angels guidato da Donatello Guarino. Oltre 40 milioni di euro di billing gestitoNasce Mondadori Media Social TV, un ecosistema cross-brand che coinvolge GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno. Produzione a cura della nuova New Media PowerhouseIntersections. La pubblicità digitale supera i 6 mld di euro nel 2025 (+10%). CTV e Retail Media trainanti. Noci: "Serve un nuovo approccio nel planning che privilegi contesti di vita dei consumatori e obiettivi di comunicazione"Intersections 2025. Noseda: “L’intelligenza non è da possedere, ma da condividere. L’AI può essere un amplificatore delle nostre qualità”. Nasce l'Intersections Lab. Assirm tra gli organizzatori dal prossimo annoAscolti La7 ottobre 2025: con il 6,4% di share e oltre 1,2 milioni di telespettatori, il canale si conferma la terza rete assoluta in Prime TimeRadio Kiss Kiss lancia la nuova campagna multicanale nazionale per rafforzare la brand awareness e la presenza del brand tra le principali radio italiane
Evento b2i

Tutto pronto in Sicilia per ‘Jump to the Future’, la convention annuale di Gattinoni

Dal 10 al 12 maggio le agenzie del network sono chiamate a ‘fare il salto verso il futuro’. L’evento, curato internamente da Gattinoni Communication, potrà contare su 600 partecipanti, oltre 400 agenzie e 70 sponsor. Location: Aeroviaggi Pollina Resort (a Pollina, Palermo).

È tutto pronto per la convention annuale di Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory), intitolata ‘Jump to the Future’, che si terrà il prossimo weekend, dal 10 al 12 maggio, a Pollina (Palermo) nell’Aeroviaggi Pollina Resort.

Adesione oltre le aspettative, con circa 600 partecipanti e oltre 400 agenti di viaggio. Gattinoni ha predisposto e offerto collegamenti da 14 aeroporti: Malpensa, Linate, Fiumicino, Napoli, Bologna, Torino, Bari, Venezia, Firenze, Genova, Trieste, Cagliari, Verona e Brindisi.

‘Jump to the Future’ è il titolo della manifestazione. Il presidente Franco Gattinoni in prima persona sarà portavoce dell’invito e anche della provocazione a 'fare il salto' verso il futuro. La plenaria verterà sulla necessità e l’opportunità di cambiare mentalità, cogliere nuove sfide e sfruttare gli strumenti messi a disposizione del network.

Il network indipendente del mercato italiano chiederà alle proprie agenzie di osare, di avere una visione importante sul futuro. E ai fornitori di continuare a lavorare insieme. Partner che sono tantissimi e che coprono tutti i segmenti del settore turistico: tour operator, catene alberghiere, vettori, enti e rappresentanze, assicurazioni e servizi ancillari.

Ad accogliere gli ospiti, oltre al presidente Franco Gattinoni, ci sarà il management Gattinoni nelle figure di: Sergio Testi, Sabrina Nadaletti, Alberto Alberi, Mario Vercesi, Antonella Ferrari, Isabella Maggi, Eros Candilotti, Michela Bellomo, Sandro Ferrari e Amanda Schüpbach.

All’evento saranno inoltre presenti e coinvolti direttamente in momenti dedicati a mini talk show, alcuni tra i protagonisti più rilevanti del mercato del turismo organizzato. Per i tour operator: Giuliano Gaiba, Amministratore Delegato e Direttore Generale Eden Viaggi, Andrea Moscardini, Direttore Vendite Francorosso/Alpitour, Marco Peci, Direttore Commerciale e Marketing Quality Group, Stefano Pompili, Direttore Generale Veratour; per le compagnie di navigazione: Leonardo Massa, Country Manager Italia MSC, Carlo Schiavon, Country Manager Italia Costa Crociere; per le compagnie aeree: Flavio Ghiringhelli, Country Manager Italia Emirates, Emiliana Limosani, Vice President Business Travel Sales & Commercial Partneship Alitalia, Armando Muccifora, Sales Manager Italy, South East Europe & Mediterranean di Thai Airways e Presidente APJC.

Main sponsor: Aeroviaggi, Alpitour, Francorosso, Grandi Navi Veloci, Presstour, Swantour, Costa Crociere, American Airlines, British Airways, Finnair, Iberia, Eden Viaggi, MSC Crociere, Hotelplan e Veratour.

Altri sponsor: Abu Dhabi, Air France KLM Delta, Air Italy, Alidays, Alitalia, Allianz, Australian Travel, Beachcomber, Bluserena hotel & resort, Brixia, Borneo Eagle Bungaraya, CaboVerdeTime, Caleidoscopio Oltremare, Chiesa Viaggi, Club Med, Dubai, Earth, Emirates, Etihad Airways, Europcar, Fargrafica, Flexible Autos, FTO, Futura Vacanze, Glamour, Go World/Tour 2000, Grandi Navi Veloci, Iberostar, Idee per Viaggiare, I Grandi Viaggi, Insurance Travel, Israele, Italo, I Viaggi dell’Airone, Kappa Viaggi, Luxury Lab, MappaMondo, NAAR, Nessie Viaggi, Olhuveli e The Sun Syham Maldives, Palladium Hotels, Parking Go, Qatar, Qatar Airways, Quality Group, Sabre, Settemari, Singapore Airlines, Solo Cuba, Sporting Vacanze, TAP, Travelport, TUI, Valtur Nicolaus, Visit Finland, Vola con Gully e WWF Travel.

PROGRAMMA:

Il programma prevede venerdì arrivo in varie fasce orarie, appuntamento per tutti per aperitivo, expo sponsor, cena a buffet e serata in discoteca.

Il sabato mattina sarà dedicato completamente alla plenaria. Nel pomeriggio possibilità di partecipare a workshop formativi (ce ne saranno 4) e area Expo per incontri individuali con gli sponsor. Aperitivo a bordo piscina sponsorizzato da American Airlines, British Airways, Finnair e Iberia e cena di gala, seguiti da spettacolo con ospite a sorpresa e discoteca.

Domenica, mattina libera per godere il mare, pranzo a buffet e partenze verso le varie città di provenienza.

MG