Evento b2i

'Un milione di opportunità' con Itas. Adverteam firma l'evento della compagnia di assicurazioni

L’appuntamento milanese rientra a pieno titolo nel concept 'Un Milione di…', che ha chiamato a raccolta oltre 780 dipendenti della compagnia, dal 2015 accompagna in una sorta di fil rouge tutte le attività targate Itas. Adverteam è la nuova agenzia di comunicazione above e below the line del Gruppo.

Itas, la più antica compagnia di assicurazioni italiana, si è affidata ancora una volta all’esperienza di Adverteam – che da agosto, oltre ad occuparsi degli eventi, è la nuova agenzia di comunicazione above e below the line del Gruppo – per dare vita all’appuntamento più importante dell’anno.

'NOI Itas' è il titolo scelto per l’evento che domenica 4 dicembre ha chiamato a raccolta a Milano gli oltre 780 dipendenti della compagnia, provenienti da tutto il Nord e Centro Italia: non una semplice convention, ma un momento di incontro, engagement e condivisione di valori aziendali.

L’appuntamento milanese rientra infatti a pieno titolo nel concept 'Un Milione di…' che dal 2015 accompagna in una sorta di fil rouge tutte le attività targate Itas. Da 'Un Milione di legami' protagonisti dello scorso anno – in occasione dell’acquisizione di RSA – a 'Un Milione di opportunità' di quest’anno, in una sorta di percorso tematico che si chiuderà nel 2017 con 'Un Milione di valori', al raggiungimento del milionesimo socio assicurato.

L’evento, che si è svolto nella splendida cornice di Fabbrica Orobia 15, è stato interamente firmato da Adverteam. Come per i precedenti appuntamenti, l’agenzia milanese ha messo in campo la propria esperienza per l’ideazione e la produzione della serata, lo studio degli allestimenti – in collaborazione con Giò Forma – e la gestione della logistica. Un progetto sempre più chiavi in mano per il quale quest’anno Adverteam ha curato anche grafica e visual.

Realizzato, inoltre, un video ad hoc per raccontare i progetti sviluppati dal Itas durante l’anno, che ha visto come protagonisti i dipendenti aziendali, chiamati a svolgere viaggi lontani dal loro vissuto quotidiano.

Alla convention istituzionale, occasione per tracciare il bilancio delle attività del 2016 e kick-off per i progetti futuri, è seguita una serata di entertainment: dalla cena servita nella suggestiva zona lounge fino alla ballroom, dove i partecipanti si sono scambiati gli auguri di Natale sulle note del dj set by Nora Bee.

----------------------------------------

CREDITS:

Alberto Damiani: supervisor
Allegra Calbi: project leader
Martina De Rui: art director
Chiara Marozza: account executive