Celebrazione - ricorrenza

CoolBrands festeggia la sua terza edizione

Il programma, che identifica i marchi, i personaggi e le location più 'hot' del momento - grazie al voto popolare e a una commissione tecnica - a Luglio festeggerà la sua terza edizione. Tend firma la campagna, on air sui principali quotidiani, a supporto dell'evento.

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CoolBrands
, autorevole programma multimediale che identifica i marchi, i personaggi e le location più 'cool' presenti sul mercato italiano, sta per segnare il traguardo della terza edizione, con l’uscita del volume nell’ormai tradizionale appuntamento di luglio in allegato al Rolling Stone Magazine. Edito dal gruppo inglese Superbrands, di cui rappresenta uno dei progetti più importanti, e già affermatosi come autentico cult di riferimento per il settore, CoolBrands è finalizzato all’individuazione dei brand che più degli altri puntano su una comunicazione trasgressiva e vengono percepiti come marchi di tendenza dai consumatori e dagli opinion leader.

Partendo da una lista di 1.200 marchi, frutto di una banca dati aggiornata a livello internazionale da Superbrands, i marchi più 'cool' vengono sottoposti a un voto popolare attraverso il sito, i media e le cartoline Promocard e quindi selezionati dal CoolBrands Council, una commissione composta da personaggi di spicco del marketing, della comunicazione, dei media e dell’arte. La creatività della campagna promozionale di CoolBands (nella foto sopra), on air sui principali quotidiani, è di Tend.

Cool2.JPGIn questa terza edizione, il CoolBrands Council è presieduto da Ugo Nespolo, artista di fama mondiale che aveva già collaborato con il gruppo Superbrands e realizzato alcune cover delle passate edizioni, che resterà in carica per il prossimo biennio e che succede ad Oliviero Toscani. Direttore editoriale di CoolBrands è Maurizio Comollo (nella foto a sinistra), responsabile di Superbrands Italia.

Caratterizzato da una veste grafica moderna e accattivante, CoolBrands è uno strumento editoriale efficace per conoscere quanto di meglio è stato prodotto e comunicato in Italia, attraverso un mix di informazione, attualità e cultura. La metodica 'super partes' utilizzata per la selezione dei brand, conferisce indipendenza e autorevolezza al progetto editoriale.

CoolBrands rappresenta peraltro anche un volano per la comunicazione dei marchi selezionati, e garantisce una grandissima visibilità alle aziende. All’interno della pubblicazione, infatti, viene dato ampio risalto ai singoli brand, dei quali vengono riconosciuti i punti di forza e le potenzialità, nonché illustrati i traguardi raggiunti sul mercato. Ulteriore visibilità deriva inoltre dalla possibilità data alle aziende di usufruire del logo 'CoolBrands' per le loro strategie di comunicazione, e dall’opportunità di essere inserite nel portale internazionale 'CoolBrands' con link ai siti aziendali. Infine, massimo risalto e ritorno d’immagine viene dato ai marchi selezionati nel 'CoolBrands Event'.

Il 'CoolBrands Event' è la cena di gala alla quale vengono invitati tutti i marchi inseriti nella pubblicazione e nella quale vengono assegnati, tramite lo studio del business partner Research International, gli 'Awards' ai marchi più 'hot' dell’anno. Come è ormai tradizione, il 'CoolBrands Event 2008-09' avrà luogo a luglio, per festeggiare l’uscita della terza edizione della raccolta.

Distribuito in allegato al Rolling Stone Magazine, CoolBrands viene anche inviato ai protagonisti dell’imprenditoria, della finanza e della politica italiana, e ai principali opinion leader. Per ulteriori informazioni: www.superbrands.it.