Celebrazione - ricorrenza

Giovani campioni si sfidano con Adidas e Mirata

Il marchio sportivo ha organizzato, nell'ambito della campagna 'Welcome to History', il torneo Uefa Young Champions, dedicato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni. Nel corso dei mesi passati si sono sfidati per guadagnarsi la finale che disputeranno a Roma la sera stessa dei 'grandi' del calcio internazionale.

Roma.JPG
Adidas
ha realizzato, con il supporto creativo e organizzativo dell'agenzia Mirata, UEFA young champions, un torneo di calcio a 5 per ragazzi dai 10 ai 16 anni, sviluppato su 5 tappe in giro per l’Italia. Lo scopo è quello di selezionare la squadra Young Champions che si contenderà a Roma l'omonimo trofeo lo stesso giorno della finale di champions dei 'grandi'.
mirata.JPG
L'attività è iniziata con il recruiting dei giovani campioni presso clienti partner di adidas. Le fasi preliminari si sono svolte nelle città di Verona, Milano, Napoli, Cesena e Roma (le foto si riferiscono ai tornei disputati nelle varie città). Da qui le vincitrici si sono sfidate lo scorso weekend nelle finali nazionali a Roma per poi giocare la finalissima il 27 maggio ai piedi del Colosseo.
milano2.JPG
Non solo competizioni. adidas ha offerto a tutti i giovani partecipanti momenti di gioco e di funambolismo calcistico grazie al team di Freestylers che hanno lasciato a bocca aperta i giovani calciatori e gli stessi addetti ai lavori.
Milano.JPG
Solo nella tappa milanese si sono registrati oltre 940 partecipanti divisi in squadre da 6 giocatori ed 1 allenatore/accompagnatore. 500 e più ragazzi a Napoli e Roma. E circa 300 nelle tappe di Verona e Cesena. A Napoli sono intervenuti i calciatori Iezzo, Amodio e Bogliacino, padrini d'eccezione dell'evento, mentre Massimo Bonini è stato l'ospite d'eccezione della tappa Cesenate.
Napoli.JPG
In attesa della finalissima del 27 maggio, nell’ultima tappa romana, ha dato il proprio in bocca al lupo ai giovani campioni il centrocampista cileno della Roma David Pizzarro. In una cornice più unica che rara del Colosseo il messaggio non potrà essere che uno: 'Welcome to History'.