Celebrazione - ricorrenza

fischer Italia festeggia i 60 anni con la festa organizzata da Gruppo ICAT

La serata ha avuto luogo il 28 giugno presso la sede aziendale. L'evento ha visto la presenza di numerosi ospiti istituzionali oltre a rappresentanti di Confindustria, della Camera di Commercio Italo-Tedesca, dell’Associazione di Ingegneria Sismica Italiana, del Collegio Sindacale, della Società di Revisione e della Stampa.

Grande soddisfazione, condivisione di una storia di successo, di una visione comune e della passione per il lavoro sono stati i capisaldi dell’evento organizzato da Gruppo Icat per celebrare il sessantesimo anniversario di fischer Italia.

Una serata all’insegna del successo, quella che ha avuto luogo il 28 giugno presso la sede aziendale. A dare il via all’evento è stato il discorso inaugurale del Direttore Generale Stefano Marzolla, che ha dato il benvenuto ai presenti, ripercorrendo la storia dell’azienda, nata nel 1963 dalla visione dei due imprenditori Paolo Morassutti ed Artur Fischer.

Contestualmente sono stati ringraziati tutti coloro che sono diventati parte attiva del successo ottenuto negli anni da fischer Italia, consentendole di conquistare la leadership nel mercato del fissaggio.

L'evento ha visto la presenza di numerosi ospiti istituzionali, tra cui il Vicesindaco di Padova, Andrea Micalizzi, il Prorettore all’Innovazione e al trasferimento tecnologico dell’università di Padova, Fabrizio Dughiero, oltre a rappresentanti di Confindustria, della Camera di Commercio Italo-Tedesca, dell’Associazione di Ingegneria Sismica Italiana, del Collegio Sindacale, della Società di Revisione e della Stampa.

Momento cruciale dei festeggiamenti, l’intervento dello stesso titolare Klaus Fischer, che ha presentato le donazioni effettuate dall’azienda: 120.000 euro (suddivisi in blocchi da 30.000) destinati alla Croce Verde, l’Isola che c’è, il Comune di Padova, l’Emilia-Romagna. Sul palco, a ritirare l’assegno, i rappresentanti di ciascuna delle realtà coinvolte.

Klaus Fischer ha poi preso la parola per ricordare il traguardo dei 200 milioni di euro di fatturato del 2022 e festeggiare “60 anni di una grande squadra, 60 anni di importanti risultati, 60 anni di successi. 60 anni sono un bel traguardo, si ha tanta esperienza ma allo stesso tempo si è ancora giovani!”

Anche l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, brand ambassador del gruppo fischer, si è congratulato con la grande famiglia di fischer Italia per l’importante tappa attraverso un videomessaggio di auguri.

E in questa festa non poteva mancare un regalo speciale, consegnato al titolare in persona: uno pregiato album fotografico che ha ripercorso i 60 anni di storia aziendale, con l’idea di continuare a raccontare il prossimo decennio a partire da alcune foto scattate nel corso della stessa serata.

La cena, il taglio della torta e il brindisi hanno rappresentato un'altra importante fase di condivisione e interazione tra tutti i partecipanti, all’insegna della buona musica: Chiara Gallana, in arte Aba, Finalista di X-factor, ha infatti allietato tutti i presenti con la sua esibizione live. Dal blues al soul, dal rock al pop, l’artista ha ripercorso gli ultimi sessant’anni di storia musicale spaziando attraverso una molteplicità di generi differenti.

“Per noi è stato un grande onore organizzare questo evento e vederne l’ottima riuscita”, ha dichiarato Claudio Capovilla, Presidente di Gruppo Icat. “Collaborare con aziende di rilievo, aumentandone la visibilità e la crescita tramite le nostre expertise di strategia e creatività o, come in questo caso, rendere possibile il successo di ricorrenze così importanti, ci riempie sempre di soddisfazione e di orgoglio. Questo evento è stato un'occasione speciale per valorizzare il legame tra le persone, la fiducia reciproca e la collaborazione. Lavoriamo da sempre con professionalità e passione per nutrire le emozioni e custodire i ricordi: possiamo dire di essere riusciti a ottenere l’alchimia perfetta per portare a casa entrambi risultati”.

www.gruppoicat.com