Celebrazione - ricorrenza

Guess Jeans al Pitti Uomo di Firenze con un'installazione e una mostra dedicati ai prossimi 40 anni di denim

La mostra propone un'esplorazione del passato storico di Guess, marchio con 40 anni di storia, con una retrospettiva incentrata sul denim e il proprio ruolo nel rivoluzionare il settore con la diffusione dei jeans stonewash nel 1981. Con l'installazione "Stone to Air" si introduce la nuova tecnologia Guess Airwash™ per il lavaggio con aria.

Guess Jeans si appresta a un viaggio rivoluzionario attraverso un'esperienza immersiva monumentale, ridefinendo la narrazione del denim e mostrando la storia, l'innovazione e il futurismo sostenibile di Guess Jeans.

Il lancio del marchio all'edizione di gennaio 2024 di Pitti Uomo sarà caratterizzato da un'installazione all'interno della Fortezza Da Basso e da una grande mostra situata nel più famoso teatro di Firenze, il Teatro Del Maggio, entrambe visitabili sino al 12 gennaio 2024. 

Firenze ha un grande significato per il marchio e per la famiglia Marciano. Nel 1993 GUESS Europe ha iniziato la sua attività proprio nel capoluogo toscano, con l'apertura del primo negozio europeo GUESS in città nel 1994. 30 anni dopo, nella stessa città che è radicata nella storia del marchio, si annuncia una nuova era del denim. Guess Jeans lancia una mostra immersiva che esplora i prossimi 40 anni di denim.

La mostra panoramica intraprende un'esplorazione curata del passato storico di Guess con una retrospettiva incentrata sul denim che rende omaggio agli umili inizi e alla fulminea ascesa del marchio. Questo viaggio negli archivi del denim svela il ruolo fondamentale del marchio nel rivoluzionare il settore con la diffusione dei jeans stonewash nel 1981, un momento decisivo che ha rivoluzionato il panorama del denim per sempre.

L'installazione eterea "Stone to Air" introduce l'innovativa tecnologia Guess Airwash™. Guess Jeans introduce un processo di lavaggio con aria che definisce il settore. Questa innovazione sostenibile, che si discosta dal lavaggio tradizionale, riduce significativamente il consumo di acqua sostituendo l'uso di pietre pomici grossolane con la luce e l'aria.

Gli ospiti sono invitati dietro le quinte per assistere al processo della tecnologia Guess Airwash™ e per immergersi nell'arte della personalizzazione all'interno del Denim Lab, dove tagli e lavaggi originali fungono da muse per la prossima collezione. Creando un futuro migliore per il denim, Guess Jeans presenta in anteprima uno sguardo esclusivo alla nuova campagna Guess Airwash™ prima del suo imminente lancio globale.

Ricordando i 40 anni di innovazione del denim, Guess Airwash invita il mondo ad assistere alla genesi di una nuova era del denim, dove storia, innovazione e sostenibilità si incontrano: The Next 40 Years of Denim.