Celebrazione - ricorrenza

Lancia Ypsilon illumina il centro di Milano nel periodo di Natale

Attraverso il progetto 'Fashion City Light', l'esclusiva area di Corso Como brilla durante le festività natalizie in un connubio tra luce e bellezza. Regina di questa iniziativa artistica Lancia Ypsilon, la Fashion City Car per eccellenza.

Il marchio Lancia, da sempre attento alle forme di comunicazione meno convenzionali, illuminerà gli scorci più suggestivi di Milano con il progetto Fashion City Light, firmato Lancia Ypsilon. In occasione delle festività natalizie 2016, la vettura sarà protagonista di un'autentica sfilata di luce. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, infatti, originali installazioni artistiche ispirate alla femminilità e alla moda brillano nelle notti milanesi.

È possibile ammirarle da Piazza XXV aprile verso Piazza Gae Aulenti lungo corso Como, la strada pedonale più fashion della città, perfettamente affine alle caratteristiche di classe e ricercatezza che contraddistingue la Lancia Ypsilon. Non a caso, verrà esposto un esemplare della versione Mya, in un ideale abbraccio con le sagome che irradieranno luce e fascino. 300 metri solitamente dedicati allo shopping che diventano, grazie a questo progetto, una vera e propria esposizione d'arte a cielo aperto, in modo che sia la bellezza ad avvicinarsi al pubblico.

Antonella Bruno, Head of Emea Lancia Brand, ha commentato l'iniziativa: "Questa collaborazione ribadisce i valori caratteristici di Lancia: l'attitudine al dialogo con il mondo della creatività e una costante attenzione verso i nuovi linguaggi. Ypsilon Mya, sin dal suo esordio, è stata protagonista di numerosi eventi artistici e culturali, sempre all'insegna di originalità e innovazione. Siamo lieti di sostenere e promuovere il talento dei giovani anche attraverso progetti di comunicazione non convenzionali in grado di aggregare le comunità di appassionati attenti all'avanguardia, alla ricerca di prodotti dal design sorprendente ed esclusivo, da sempre una nostra prerogativa".

"Grazie alla preziosa collaborazione tra Comune di Milano e Lancia Ypsilon, Corso Como si accende per le festività natalizie nel segno della moda e del design - così l'assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani -. Una sinergia pubblico-privato che ha permesso di illuminare una delle vie più di tendenza della città nel segno delle due anime che maggiormente contraddistinguono Milano: la creatività della moda e la ricercatezza del design. Un progetto urbano che consente a cittadini e turisti di godere delle suggestioni del Natale disegnate da luminarie diventate vere e proprie installazioni artistiche".