Congresso - convegno

Daikin Italia sceglie SG Company e dà vita a “#We Daikin, squadra vincente”, la convention phygital del 2021

Un grande evento digitale realizzato presso lo Spazio Kizuna del Daikin Solution Campus di Milano e condotto da Gabriele Corsi. Ospite d’eccezione è stata Fiona May. La giornata è terminata con un brindisi collettivo.

Si è tenuta lo scorso 10 e 11 febbraio la Convention 2021 di Daikin Italia, la filiale italiana della multinazionale giapponese specializzata nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente. 

Per l’organizzazione di quello che è l’appuntamento più importante dell’anno per l’azienda, rivolto al proprio team di lavoro, Daikin si è affidata a SG Company Società Benefit S.p.A, che ne ha curato non solo gli aspetti produttivi ma anche la proposta creativa ed il contenuto. 

Si è trattato di un grande evento digitale realizzato presso lo Spazio Kizuna del Daikin Solution Campus di Milano e condotto da Gabriele Corsi, conduttore televisivo e radiofonico dalla personalità esuberante, che tra uno speech e l’altro, tenuto da figure chiave dell’azienda, ha dato vita a momenti di puro intrattenimento. 

L’evento si è aperto con uno speech introduttivo di Takayuki Kamekawa, presidente e amministratore delegato di Daikin Italy che ha parlato degli ingredienti necessari per un team vincente. 

Ospite d’eccezione è stata Fiona May, la signora del salto in lungo, conosciuta in tutto il mondo per la sua determinazione e per la sua voglia di raggiungere sempre nuovi obiettivi.  

Corsi ha intervistato l’atleta italiana sugli importanti valori olimpionici, la determinazione e la motivazione che risiede dentro ognuno di noi e che porta sempre a grandi risultati. Attraverso l’esperienza di una grande atleta si è dato vita ad importanti riflessioni sulle persone e sul ruolo del team. Inoltre un video emozionale ha portato alla luce, attraverso immagini olimpioniche, gli importanti valori vicini al mondo Daikin quanto al mondo dello sport: Engagement, Confidence, Resilience, Pride, Teamwork, Legacy. 

A conclusione della prima giornata, Gabriele Corsi con Fiona MayMr. KamekawaAntonio Bongiorno, General Manager di Daikin Air Conditioning Italy S.p.A e Marco Radice, Heating, Refrigeration & Service General Manager di Daikin Italia, hanno invitato i partecipanti a unirsi a loro per un brindisi collettivo.

La piattaforma Zoom è stato il luogo d’incontro ed il brindisi l’occasione  per ricordare quanto le persone di Daikin continuano a scendere in campo ogni giorno, senza mai smettere di mettersi in gioco. Proprio come una grande squadra vincente. 

 

 

 

 

Credits: 


Chief Sales Officer – Stefano Ripamonti 

Chief Content Officer – Valerio Visaggio 

Sales Manager– Cristiana Paganoni 

Head of Corporate & Phygital Events– Lorenzo Penna 

Project Manager – Fabiola Di Costanzo 

Head of Production – Massimo Babini 

Producer – Alice Scarpa 

Live Show Director – Lisa Gaspari 

Assistant Live Show Director – Lorenzo Salibra 

Floor Manager – Francesco Fersini 

Author – Davide Colavini 

   

CDP – Double Video 

Creative Director – Salvatore Iannello 

Executive Producer – Alessandra Pozzi 

Editor – Arianna Travostino 

Motion Designer – Gabriele Perraro 

Director  – Giovanni Danniballe