Congresso - convegno

DIG.Eat 2017: giovedì 23 marzo a Roma tutta la verità sullo stato del digitale in Italia

Il convegno è gratuito e aperto al pubblico e vedrà confrontarsi, in quattro tavole rotonde, esperti, aziende e professionisti sui trend della digitalizzazione in Italia.

Appuntamento a Roma il 23 marzo con l'evento sulla digitalizzazione, organizzato e promosso dalle associazioni Anorc, Anorc Professioni e Aifag, e con la collaborazione scientifica e organizzativa del Digital & Law Department con un format ispirato alla celebre trilogia Matrix.
'DIG.Eat 2017: Benvenuto nel mondo reale': è questo il titolo scelto per la X edizione della manifestazione, che offrirà la possibilità di osservare da vicino la contrapposizione tra quello che ci raccontano della digitalizzazione e quello che realmente è lo stato del digitale in Italia, fuor di retorica.

Il convegno è gratuito e aperto al pubblico e vedrà confrontarsi tra di loro, in quattro differenti tavole rotonde, esperti del settore, ma anche Pubbliche Amministrazioni insieme ad aziende e professionisti, con lo scopo di interpretare insieme e attraverso i loro differenti punti di vista, numeri, dati e trend della digitalizzazione in Italia.
 
Nel corso dell’evento, esperti nazionali, esponenti istituzionali, testimonial delle aziende della domanda e dell'offerta di servizi digitali, giornalisti di settore e pubblico in sala si confronteranno, anche alla luce delle ultime novità normative, su alcune tra le più dibattute tematiche del settore: Digital first ed eGovernment, Finance e ICT, eHeatlh e privacy,eProcurement.
 
Il DIG.Eat è un evento in costante crescita che nelle ultime edizioni ha registrato un grande successo di pubblico e di sostenitori. É un segnale evidente di quanto le tematiche dell’innovazione digitale non siano più materia per pochi addetti ai lavori, ma processi sempre più diffusi per il miglioramento della gestione aziendale e il potenziamento del business: da qui, la scelta ironica del tema, un ideale confronto tra i processi che puntano all’innovazione in modo corretto e consapevole e l’impatto con il mondo reale, rallentato dalla resistenza conservativa.
La partecipazione all’evento è gratuita, è sufficiente registrarsi cliccando qui.