Evento culturale

IF! Italians Festival, ecco il programma ufficiale. Tra le novità anche Enrico Bertolino e Morgan

La kermesse italiana organizzata da Adci e Assocom, in partnership con Google e con il patrocinio del Comune di Milano, conta oltre 100 eventi e più di 120 ospiti. Tra i media partner c’è anche ADC Group. L’ex leader dei Bluvertigo sarà protagonista del format ‘Dieci domande scomode’ nel giorno conclusivo del Festival. Tra gli ospiti della Google Lounge anche i The Jackal. Il tutto al Teatro Franco Parenti di Milano dal 28 al 30 settembre.

Sarà Marco Castoldi, in arte Morgan, il protagonista di uno degli incontri più attesi dal pubblico di IF!: “Dieci domande scomode”, che nelle passate edizioni del Festival ha visto la partecipazione di personaggi come Oliviero Toscani Platinette. Intervistato da Davide Boscacci, del Comitato Organizzatore di IF!, Morgan sarà al Teatro Franco Parenti nel pomeriggio di sabato 30 settembre, dalle 18:30 alle 19:15

Il programma definitivo, consultabile online a questo link, nelle ultime ore si è arricchito di nuovi contenuti tra cui spiccano due speciali meeting.

Il primo, “MeravigliosaMente: quando il branded content può fare cultura in TV”, vedrà protagonisti Enrico Bertolino e Fondazione Telecom in un viaggio alla scoperta dei giovani talenti che in Italia stanno costruendo il futuro. Nell’incontro, che racconterà in anteprima il programma “MeravigliosaMente” in onda dal 14 ottobre su La7, parteciperanno anche Paolo Teoducci, Direttore generale di Fondazione Telecom, e Matteo Scortegagna, CEO&Founder di Zerostories.

Il secondo nuovo appuntamento in cartellone è la tavola rotonda “Il corpo delle donne fra TV, pubblicità, nuovi media e politica” che vedrà Giovanna Cosenza, semiologa e professore ordinario presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna, e Laura Carafoli, Senior Vice President – Chief Content Officer Discovery Southern Europe parlare di come la donna è “raccontata” dai mass media e dalla pubblicità, e di come la cultura e i media del nostro Paese plasmino il “corpo” della donna oggi.

Entrambi gli eventi, anche questi in programma sabato 30 settembre, saranno moderati da Alessandra Lanza (Comitato Organizzatore di IF! e Responsabile Comunicazione e Produzione del Festival).

Spazio anche al mondo digital e ai nuovi formati di intrattenimento multipiattaforma con le web star di Casa Surace e The Jackal, ospiti della Google Lounge rispettivamente alle 10:30 e alle 11:45 di venerdì 29 settembre. Al centro dei due interventi: branded content e creatività 4.0.

L’appuntamento con IF! Italians Festival è al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 28 al 30 settembre, con due giorni di pre-opening interamente dedicati alla formazione (26 e 27 settembre). Tra i media partner c’è anche ADC Group.

Link per acquisto tickets: https://www.italiansfestival.it/shop/.

IF! Italians Festival

Promoted by ADCI e ASSOCOM

Con il Patrocinio del Comune di Milano

Organigramma

Comitato Organizzatore: Emanuele Nenna, Nicola Lampugnani, Alessandra Lanza, Davide Boscacci e Stefano Capraro.

Responsabile Comunicazione e Produzione: Alessandra Lanza

Consulente Contenuti Cultura Digitale: Marco Mancuso

Responsabile Entertainment: Dino Lupelli (Elita)

Immagine Coordinata: Francesco Guerrera

Direttore Produzione: Tiziana Bertolai

Regia: Samuele Franzini (SouldesignerÔ)

Sponsorship: Valentina Eva Tosato (Ideal Comunicazione)

Ufficio Comunicazione: Alessandro Turchi

Ufficio Stampa: PR HUB (Assocom)

Comunicazione digital e social: We Are Social

MG