Evento culturale

Piano B idea e produce Il Festival dell'Amore. Motivi è main partner dell’evento

La prima edizione il 9-10-11 e 14 febbraio presso Base, Milano. Oltre 40 personaggi famosi sul palco, liberi matrimoni, performance teatrali, una mostra, una maratona cinematografica, brunch della domenica e grande party finale per affermare la potenza dei sentimenti.

Piano B, in collaborazione con Franco Bolelli e Manuela Mantegazza, idea e produce Il Festival dell’Amore. Per celebrare l’amore come grande impresa, Piano B realizza un enorme evento gratuito presso lo spazio Base (via Bergognone 34) a Milano della durata di 4 giorni9, 10, 11 e 14 febbraio 2018.

Come anticipato da e20express (leggi news), tantissimi gli ospiti del panorama nazionale e internazionale che si alterneranno sul palco nella sala talk per parlare e sparlare d’amore. Tra questi: Morgan, Boosta, Emis Killa, Arisa, Machete Crew, Immanuel Casto, Melissa P., Massimo Temporelli, Stefano Boeri, Ghemon, Bebe Vio, Ambra Angiolini, le giovani youtuber Lea, Emma, Alice e Muriel e Simon & The Stars. A farli sbottonare saranno Franco Bolelli, Paola Maugeri e La Pina.

A celebrare liberi matrimoni nella sala Riti d’amore saranno La Pina, Diego Passoni e La Vale di Radio Deejay. Puoi sposarti con chi vuoi e anche in gruppo. Nella stessa area è possibile visitare la mostra All you need is love di Mario Giusti, HQ, scegliere l’outfit perfetto per San Valentino nel Temporary Store Motivi, farsi fare un vero tatuaggio, farsi scrivere una recensione dal duo newyorkese Bumbys e partecipare alla maratona cinematografica lungo tutta la notte di sabato.

Durante la giornata di domenica sono in programma anche laboratori per bambini, tenuti da I Ludosofici, il brunch per tutta la famiglia e lo show cooking di Davide Comaschi.

E la sera di San valentino si può gustare un menù romantico (per prenotazioni unposto@base.milano.it) e poi scatenarsi con il grande party gratuito The Night Lovers, ideato da Elita e Piano B.

Ampio spazio sarà dedicato alle lettere d’amore: tutti possono salire sul palco per 3 minuti e leggere le loro dichiarazioni d’amore.

Main partner dell’evento è Motivi, che per l'occasione lancerà la campagna social #3motiviperamare. A dare il via, la call to action sui principali canali del brand e sul sito del festival, che inviterà influencer e follower a confessare i loro tre principali motivi per amare, attraverso dichiarazioni e video. Durante il Festival, il pubblico potrà raccontare i propri 3 motivi per amare in un videobox: un love wall raccoglierà tutte le dichiarazioni, anche quelle inviate tramite social, in una videoinstallazione che descriverà, attraverso una visione collettiva, quali motivi nella vita ci spingono ad amare. I messaggi selezionati saranno invitati ad una cena per due a San Valentino. Infine, a chiusura del Festival dell’Amore, le dichiarazioni saranno protagoniste di un videoreport.

Il cuore del logo di Motivi batterà durante tutti gli eventi del Festival dell’Amore, dal palco alle videoinstallazioni, fino a una speciale T-shirt per San Valentino acquistabile sull’e-shop ufficiale di motivi.com. Un legame d’amore che coinvolgerà anche i monomarca del brand, con iniziative in store che prevederanno in prossimità di alcuni negozi in Italia, tra cui il Flagship store di Milano corso Vittorio Emanuele 8/10, vetrine speciali ed il posizionamento di altari in cui sarà possibile scambiarsi promesse d’amore e ricevere una foto ricordo. 

Il Festival dell’Amore è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano.

Credits

direttore artistico: mario viscardi

curatore e direttore artistico: franco bolelli e manuela mantegazza

direttore creativo: loredana giulioli

produzione: giulia miglioli, alessandra rocco

responsabile progetto: elena franzosi

 

Per restare aggiornati:

Sitohttps://www.pianob.it

Facebookhttps://www.facebook.com/agenzia.pianob

Instagram: https://instagram.com/pianob_agenzia/

Twitter: https://twitter.com/Piano_B