Evento culturale

Red Bull Futur/io: continuano le iscrizioni al progetto che cerca idee per il futuro del pianeta. C’è tempo fino al 10 febbraio 2019

Per far conoscere e illustrare al meglio il progetto, Red Bull ha organizzato le ‘Desiderable Future Session’, degli incontri speciali con le principali accademie e poli di innovazione, quali Ied (Milano/Roma), Politecnico di Bari, Istituto Numen (Torino) e H-Farm (Milano/Roncade).

Red Bull Futur/io è la nuova iniziativa globale con cui Red Bull invita tutte le migliori giovani menti tra creativi, innovatori e storyteller ad ideare, elaborare ed esprimere la propria idea di futuro desiderabile per il nostro Pianeta nell’anno 2030.

Per far conoscere ed illustrare al meglio il progetto, Red Bull ha organizzato le ‘Desiderable Future Session’, degli incontri speciali con le principali accademie e poli di innovazione, quali: Ied (Milano/Roma), Politecnico di BariIstituto Numen (Torino) e H-Farm (Milano/Roncade) - APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

A ispirare i giovani artisti, al fianco di Red Bull, anche il famoso creator Dean Tucker, che con il suo nuovo video racconta uno speciale ed emozionante sguardo sul futuro.

Il progetto premierà le migliori visioni di ‘desirable future’ a livello internazionale con la partecipazione alla Red Bull Futur/io Academy: una tre giorni di accademia formativa tra workshop e innovazione a Lisbona. Al termine della Red Bull Futur/io Academy il migliore progetto in assoluto sarà prodotto a livello professionale insieme a Red Bull Media House.

Il periodo di candidatura ed invio degli elaborati video è stato ufficialmente aperto l’1 novembre 2018 e terminerà il 10 febbraio 2019. Al progetto potranno candidarsi tutti i maggiorenni italiani sia individualmente, che come coppia creativa (es. art/video maker e copy/storyteller) o in team ulteriormente allargato.

Il progetto è promosso da Red Bull in stretta collaborazione con Futur/io, istituto di educazione e ricerca focalizzato su tecnologie esponenziali & futuri desiderabili.

La giuria di Red Bull Futur/io formata da esperti provenienti dal mondo accademico, high-tech e dei media, selezionerà le 20 migliori idee al Mondo basandosi su tre criteri: Futuro Ideale, Storytelling Creativo e Visioni Ispirazionali.

Le candidature dovranno pervenire in inglese esclusivamente tramite il sito web Red Bull Futur/io. I vincitori saranno selezionati entro la metà di febbraio.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa visitare il sito web Red Bull Futur/io.

MG