Evento ecosostenibile

Giovani e big di grandi aziende a confronto grazie alla seconda edizione di Verde Giffoni, l’evento dedicato alla sostenibilità. Al via il 5 maggio a Milano

L'appuntamento avrà luogo nella Deloitte GreenHouse. Attesi saranno centinaia di giovanissimi: avranno la possibilità di confrontarsi con i manager di grandi imprese che stanno facendo della sostenibilità la loro bandiera.

Tutto pronto per la seconda edizione di Verde Giffoni  (https://www.giffonihub.com/verdegiffoni-2023/), l’evento ideato da Giffoni Experience e prodotto da Giffoni Innovation Hub, dedicato al tema della sostenibilità. Un appuntamento che quest’anno vede come prima tappa Milano. A vivere la Deloitte GreenHouse, sede che ospiterà l’evento il 5 maggio, ci saranno centinaia di giovanissimi che avranno la possibilità di confrontarsi con i manager delle grandi aziende che stanno facendo della sostenibilità la loro bandiera. 

Verde Giffoni non è solo da intendersi come un evento sulla sostenibilità, bensì come un momento di riflessione e confronto reale in grado di appassionare le nuove generazioni ad una nuova idea del mondo. Una maratona dall’obiettivo chiaro: coinvolgere la Gen Z in un confronto pensato per indagare la sostenibilità in ogni sua declinazione e arrivare a promuovere progetti ad alto impatto valoriale in grado di incidere sul sistema ambientale, sociale, economico e occupazionale.

La più importante sfida del futuro, indicata nell’Agenda 2030, immaginata per migliorare il mondo e il futuro delle nuove generazioni, non può che vedere l’impegno di tutti, dalle corporate alle istituzioni passando per i ragazzi e il coinvolgimento di ogni singolo cittadino, lavorare in favore di uno sviluppo sostenibile. 

Ad aprire i lavori, sul palco della Deloitte GreenHouse, il fondatore e direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi.

Partner di Verde Giffoni sono: Deloitte, Flowe, EnelX, Ferpi, Ogyre, MareVivo e University Master. Greeners Partner dell’evento: Università Cattolica del Sacro Cuore. Media partner: StartupItalia.