Evento educational

Al via il 19 ottobre l'edizione autunnale di Synesis Forum

Il 19 ottobre 2006, a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore si svolgerà la versione autunnale di Synesis Forum, l'appuntamento dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di un primo impiego.

Synesis Forum, il più importante evento d’Italia dedicato alla carriera dei neolaureati e degli universitari, quest'anno viene proposto in un doppio appuntamento.

Infatti, Jeia, società che da 15 anni organizza Synesis Forum, ha deciso da quest’anno di replicare in ottobre l’ormai collaudato appuntamento primaverile di maggio, per dare l'opportunità a tutti coloro che sono alla ricerca di un primo lavoro di incontrare alcune tra le più importanti aziende italiane ed estere anche nel secondo semestre dell’anno.

L’appuntamento sarà gratuito per tutti i partecipanti e sono attesi oltre 8000 studenti, neo laureati e laureati al loro primo impiego, provenienti da tutta Italia.

synesis.jpg

Synesis Forum Winter Edition sarà dedicata in particolare al settore bancario, assicurativo, finanziario e a tutti coloro che abbiano conseguito lauree umanistiche ma non mancheranno le opportunità per tutti i giovani che abbiano ottenuto una formazione più tecnica.

Tra le aziende che parteciperanno a questa edizione sono da ricordare Banca Intesa, Bmw, Bnp Paribas, Deloitte, Eni Corporate University, Ernst & Young, Kpmg, Pirelli Real Estate, PricewaterhouseCoopers, Ras, Royal Bank of Scotland, Gruppo San Paolo Imi, Unilever e Zucchetti.

Il format della manifestazione sarà invariato e per questa ragione gli organizzatori consigliano di fissare la propria agenda della giornata servendosi del sito Internet messo a disposizione www.synesisforum.it;  come ha sottolineato Paolo Beretta di Jeia: “E’ molto importante che coloro che parteciperanno a questo evento sfruttino le opportunità offerte dal nostro sito Internet. Le aziende presenti sono molte e un’attenta preparazione degli appuntamenti permetterà una maggiore possibilità di successo”.

Una novità di questa edizione sarà costituita dal sempre più ampio spazio dedicato ai colloqui per consentire ai giovani di misurarsi sul campo e avere più opportunità di vedere realizzato subito il proprio sogno: trovare il primo lavoro.