Luca Bassetto, Ceo Fma Hub
Evento educational

Bea Educational. Bassetto (Fma Hub): "Vi presento il nuovo volto di Fma Roma"

Durante l'evento romano di ADC Group il ceo di Fma Roma ha presentato ufficialmente Fma Hub, nuova veste dell'agenzia, in cui confluiscono le sue diverse competenze nel mondo degli eventi.

“Oggi presentiamo una novità importante: la nascita di Fma Hub”. Così Luca Bassetto (in foto), ceo Fma Hub, ha presentato la nuova veste di Fma Roma, durante il Bea Educational, in svolgimento a Roma, attività che l'agenzia segue da ormai 11 anni con entusiasmo e partecipazione.

“Fma Roma è sempre stata la fucina delle idee del Gruppo Fma – ha spiegato -. L'abbiamo quindi fatta evolvere in Fma Hub, realtà che raccoglie le diverse componenti della nostra attività e che si propone come agenzia moderna di live communication, content e instore promotion in cui il digital ha un ruolo cross fondamentale”.

Esemplificative dell'approccio di Fma Hub agli eventi sono tre case history presentate da Bassetto durante il Bea Edu, che testimoniano la capacità dell'agenzia di sviluppare attività complesse partendo da brief semplici. La prima è l'evento after sales per Mercedes Benz, che ha coinvolto i concessionari in attività basate sul digitale nella presentazione del 'concessionario del futuro'.

Altro progetto interessante è quello sviluppato per Renault Kaleos: partendo da un brief incentrato sul test drive per fare conoscere l'auto, Fma Hub ha scelto di creare un'operazione che fosse anche un content da viralizzare scegliendo un partner prestigioso come Eataly. All'interno dei suoi negozi in Italia è stato sviluppato un tour, con annessa una conferenza stampa unconventional di Renault, che ha visto interagire un esponente dell'azienda con uno chef di Eataly in uno showcooking unico nel suo genere.

Ultima attività, tutt'oggi in corso, è quella realizzata nei centri commerciali per Hugo Boss legata ai Mondiali di calcio di Russia: un'esperienza totalmente virtuale in cui i frequentatori del centro commerciale erano invitati a tirare un calcio virtuale di rigore.

IM

***********************************************

PARTNER BEA EDUCATIONAL:

Residenza di Ripetta: location

Sinergica: grafiche

360 Agency: hostess

Digivents: accrediti

Gruppo Planet: servizi audiovideo