Evento educational

BEA Educational: gli eventi culturali al centro del dibattito

Giovedì 8 luglio al BEA Educational si parlerà anche di cultura. Dalle 16.30 alle 18.30, si terrà infatti la tavola rotonda 'L’arte e la cultura sono diventati un terreno fertile per la creazione di eventi da parte delle aziende. Gli spazi museali o i siti artistici diventano location per iniziative di grande richiamo per il pubblico. Cerchiamo di capire come funziona il mondo degli eventi culturali'. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, http://www.beaeducational.it/

Appuntamento imperdibile al BEA Educational, la giornata interamente dedicata alla formazione, all’aggiornamento sulle problematiche relative al mercato degli eventi, e al networking ideata e organizzata da ADC Group in programma a Roma, giovedì 8 luglio, presso lo Spazio Roma Eventi in Piazza della Pilotta 4, a pochi passi da Fontana di Trevi.

Dalle ore 16.30 alle 18.30 si terrà la tavola rotonda 'L’arte e la cultura sono diventati un terreno fertile per la creazione di eventi da parte delle aziende. Gli spazi museali o i siti artistici diventano location per iniziative di grande richiamo per il pubblico. Cerchiamo di capire come funziona il mondo degli eventi culturali'.

Prestigioso il parterre dei relatori:
Egidio Donato, Director Sales & Marketing Editalia
Lucia Nardi, Responsabile Eventi Culturali Eni
Francesco Marcolini, Presidente Zètema Progetto Cultura srl
Alberto Cassone, Amministratore Delegato Alphaomega
Maria Criscuolo, Presidente Gruppo Triumph

A moderare sarà Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e Direttore Responsabile e20

Di seguito, il curriculum 'eccellente' di alcuni dei relatori:
Egidio Donato, 36 anni, laurea in economia e commercio e MBA, da sempre focalizzato sullo sviluppo di strategie e progetti innovativi in diversi mercati. Nel 1998 inizia la sua carriera nel Donato_Egidio.JPGmarketing di largo consumo Bolton Group (Manetti & Roberts) fino a ricoprire il ruolo di Brand Manager della linea Borotalco, responsabile per lo sviluppo di numerosi prodotti di successo. Nel 2000 diventa Responsabile dei progetti internet del Gruppo Allianz Ras, sviluppando strategie di integrazione tra canale tradizionale (Agenti e Promotori Finanziari) e canale internet, e coordinando diverse iniziative internazionali all’interno del Gruppo Allianz. Nel 2005 assume la Direzione Marketing e Prodotto di Editalia Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, con l’obiettivo di guidare il risanamento e il rilancio dell’azienda. Lo sviluppo di prodotti fortemente innovativi (anche su licenza Ferrari e Disney), la creazione di nuovi canali distributivi nazionali ed internazionali, l’innovazione di marketing nell’acquisizione di nuovi clienti e nello sviluppo delle relazioni esistenti, hanno portato velocemente Editalia a raddoppiare il fatturato, migliorare la profittabilità e diventare leader nel proprio mercato. Da luglio 2009 Egidio assume la Direzione Commerciale acquisendo la responsabilità, oltre che sul marketing, anche sulla rete di vendita.

Lucia Nardi, nata a Siena nel 1964, laureata in Storia, specializzata in archivistica presso la nardi copia.JPG scuola biennale dell’archivio di stato di Torino. Ha collaborato con i principali archivi industriali italiani (Fiat, Telecom Italia, Olivetti, Banca di Roma, Ericsson) con progetti di valorizzazione e comunicazione della cultura storica aziendale, saggi e pubblicazioni. In Eni dal luglio 2003 in qualità di responsabile dell’archivio storico aziendale, dal 2008 è Responsabile per le iniziative culturali. A partire dallo stesso anno è membro della Commissione Cultura di Confindustria.

Ricordiamo a tutti voi che la partecipazione alla tavola rotonda e a tutti i contenuti del BEA Educational è gratuita, previa registrazione. Basta compilare il form presente nella sezione nella sezione 'Iscriviti' del sito www.beaeducational.it