Evento educational
BEA Educational, i green events tra scetticismo ed entusiasmo
A curarlo, GVST Management, nelle persone di Luca Vernengo, general manager e Antonietta Ciarniello, friendly event brand management.
Da gennaio 2009 GVST Event Management aderisce al progetto Impatto Zero. La qualità è da sempre alla base dell’attività di GVST Event Management e della nuova mission aziendale: ridurre e compensare le emissioni di CO2 prodotte dalla gestione degli uffici e degli eventi.
Per gli eventi ideati e realizzati in Italia e all’estero, GVST adotta strategie mirate alla riduzione dell’impatto sull’ambiente e compensa le emissioni di CO2 con la creazione di nuove foreste in aree geografiche selezionate.
“Visto che gli eventi vanno sempre di più verso l’ecosostenibilità – hanno spiegato i relatori -, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso prima di tutto a livello aziendale. Poi di applicarlo anche alla gestione degli eventi. Abbiamo elaborato una una green policy e questionari sia per fornitori che per clienti, per valutare la politica green”.
È stato creato un brand dedicato, ‘Friendly Envent, eventi ecosostenibili per i nostri clienti’. Lo step successivo è stato cercare di trasmettere la nostra filosofia green ai clienti storici e nuovi. I clienti hanno reagito con entusiasmo e scetticismo. Chi, come cliente non è coinvolto nelle tematiche green lo fa poco anche negli eventi. C’è ancora molta strada da fare, l’obiettivo è sensibilizzare maggiormente l’interlocutore”.
Per info: http://www.gvst.it/
Serena Roberti