Evento educational
Sold out per il Master ‘Management e comunicazione degli eventi’ targato Università IULM e Club degli Eventi e della Live Communication. In autunno in programma la seconda edizione
Con 35 iscritti, è sold out la prima edizione del Master specialistico ‘Management e comunicazione degli eventi’ nato dalla collaborazione tra Università IULM e Club degli Eventi e della Live Communication sotto l'egida di Adc Group. Un grande successo di partecipazione per l'edizione del debutto, al punto che ne è già stata programmata una seconda in autunno.
L'iniziativa va a colmare il vuoto formativo che c'era in un ambito così specifico e richiesto quale è quello degli eventi ed è caratterizzata da un percorso didattico dal forte taglio pratico. I partecipanti avranno infatti la possibilità di entrare a contatto con professionisti del settore grazie a laboratori e project work, lezioni con testimonianze di manager, imprenditori, creativi, consulenti e giornalisti delle più grandi realtà imprenditoriali, che al termine del percorso d'aula potranno accogliere gli studenti come stagisti all’interno delle loro agenzie/aziende.
Con l'obiettivo di fornire approfondite conoscenze e competenze di comunicazione e di marketing nel settore dell’organizzazione, della direzione e della progettazione degli eventi, il percorso formativo si articola in 5 moduli:
– LO SCENARIO DI BASE (Economia, Mercato, Numeri del settore, Scenario sociologico)
– L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO (Tipologie di eventi, Fasi dell'evento, Eventi speciali)
– BRAND AND EVENT MANAGEMENT (Storytelling, Branding, PR e Network Marketing)
– FINANCE, LAW AND ETHICS (Budget Allocation, Scenario legislativo, CSR e sostenibilità)
– IL DIGITALE NEGLI EVENTI (Digital transformation, Social Marketing, Neuromarketing)
"Per Adc Group, attraverso il Club degli eventi e della live communication, questo progetto rappresenta un traguardo importante perché ci consente di completare la piattaforma di business con cui presidiamo l'event industry italiana e internazionale. Un tassello mancante, quello della formazione di grande qualità, che si va ad aggiungere all'informazione offerta dai nostri prodotti editoriali e all'approfondimento dato dalle nostre iniziative 'live' e dai premi dedicati al mondo degli eventi. Quello della live communication è un mercato in grande fermento ed evoluzione contrariamente a quello che accade nella comunicazione tradizionale. Gli investimenti delle aziende in questo canale di comunicazione aumentano per la natura stessa del mezzo che è interattivo e permette una brand experience emotivamente coinvolgente, oltre che per la possibilità offerta dai canali digitali di amplificarne i contenuti. Alla luce di questo scenario abbiamo deciso di proporre un master finalizzato a creare le professionalità di cui il mercato ha bisogno, creando un'offerta formativa che affronta tutti gli aspetti della filiera della creazione di un evento, da monte a valle" ha dichiarato il presidente di Adc Group Salvatore Sagone.