Evento educational

Eventi velici e team building a bordo de Il Moro di Venezia con Sailing Challenge

Una sailing experience di un giorno o di due mezze giornate per 18 o 36 persone a bordo della storica imbarcazione.
Sailing Challenge, realtà italiana specializzata in regate ed eventi velici per aziende, risponde alle sempre più crescenti esigenze delle imprese verso iniziative di team building con una proposta unica del suo genere: una sailing experience di un giorno o di due mezze giornate consecutive (nello stesso giorno, mattina-pomeriggio) per 18 o 36 persone a bordo de Il Moro di Venezia.

Di tutti i format per il team building, quello in barca a vela è fra i più efficaci: la regata, infatti, non è solo un momento ludico ma anche uno strumento per far emergere le criticità aziendali e ricercarne le soluzioni, permettendo di vivere un’esperienza originale ed esclusiva mettendosi alla prova attraverso una sana competizione. 

Tutto ciò si moltiplica a bordo di una barca famosa e unica come Il Moro di Venezia, che aggiunge alo tutto un'aura di esclusività.

Il format prevede varie soluzioni:

• una giornata di sailing experience da 36 persone divise in due gruppi da 18 a bordo de Il Moro di Venezia e con un gommone di appoggio

• una giornata di sailing experience e regata velica per 36 persone divise in due gruppi da 18 che si alternano a bordo di quattro barche a vela di 7 metri e de Il Moro di Venezia, con due gommoni di appoggio

• una giornata di sailing experience per 18 persone a bordo de Il Moro di Venezia con un gommone di appoggio

È inclusa la presenza di una persona di Sailing Challenge per un incontro preliminare con agenzia e committente per l'analisi degli obiettivi dell’evento. Lo staff è presente fin dalla sera precedente l’evento, e si rende disponibile a partecipare a una serata di benvenuto, nel corso della quale introdurre l’evento velico nei suoi vari aspetti. 

Il giorno dell’evento, poi, si svolge il brief teorico in aula, con spiegazioni e illustrazioni delle tecniche di veleggiata e di regata.

Le imbarcazioni sono sempre garantite in perfetto stato, con a bordo uno skipper ciascuna (da quattro a sei per le barche da 23 metri) con funzione di comandante e istruttore.