Evento educational

Nike va 'on stage' con Teatro d'Impresa

Gli obiettivi del progetto comprendono la capacità di fare team, lo sviluppo di competenze di comunicazione interpersonale, l'utilizzo dell'intelligenza emotiva, l'empowerment, lo stimolo della creatività e la capacità di gestione del cambiamento e dei conflitti.

L'associazione Te.D.-Teatro d’Impresa sta allenando un team della divisione marketing di Nike Italy nell'ambito del progetto di self-theatre 'Nike on Stage'. Attraverso un laboratorio teatrale articolato in incontri settimanali dal 17 marzo al 18 giugno 2009, realizzeranno lo spettacolo 'The NIKErs' scritto e interpretato da loro stessi.
nike.JPG
Il laboratorio svilupperà nei partecipanti la capacità di 'andare in scena' e ognuno avrà la possibilità di comunicare temi aziendali attraverso aneddoti realmente vissuti che diventeranno il copione dello spettacolo. Ai partecipanti verrà affidata anche la costruzione delle scenografie, dei costumi e delle musiche di scena.

Gli obiettivi che questo progetto si propone di far raggiungere al management Nike coinvolto sono molteplici, e comprendono la capacità di fare team, lo sviluppo di competenze di comunicazione interpersonale, l'utilizzo dell'intelligenza emotiva, l'empowerment, lo stimolo di creatività, proattività e motivazione, la capacità di gestione del cambiamento e dei conflitti.

Nike andrà On Stage il 18 giugno 2009 nell'antico Teatro del Chiostro di San Salvatore a Bologna, una location storica risalente al 1520.