Evento educational
Nike va 'on stage' con Teatro d'Impresa
L'associazione Te.D.-Teatro d’Impresa sta allenando un team della divisione marketing di Nike Italy nell'ambito del progetto di self-theatre 'Nike on Stage'. Attraverso un laboratorio teatrale articolato in incontri settimanali dal 17 marzo al 18 giugno 2009, realizzeranno lo spettacolo 'The NIKErs' scritto e interpretato da loro stessi.
Il laboratorio svilupperà nei partecipanti la capacità di 'andare in scena' e ognuno avrà la possibilità di comunicare temi aziendali attraverso aneddoti realmente vissuti che diventeranno il copione dello spettacolo. Ai partecipanti verrà affidata anche la costruzione delle scenografie, dei costumi e delle musiche di scena.
Gli obiettivi che questo progetto si propone di far raggiungere al management Nike coinvolto sono molteplici, e comprendono la capacità di fare team, lo sviluppo di competenze di comunicazione interpersonale, l'utilizzo dell'intelligenza emotiva, l'empowerment, lo stimolo di creatività, proattività e motivazione, la capacità di gestione del cambiamento e dei conflitti.
Nike andrà On Stage il 18 giugno 2009 nell'antico Teatro del Chiostro di San Salvatore a Bologna, una location storica risalente al 1520.