Hybrid event

Casa Surace in viaggio per l’Italia per consegnare 'il pacco da giù'

Al via il 1° luglio da Milano il 'Pigliati ‘na cosa tour', un progetto della factory napoletana parte del network di Netaddiction in collaborazione con Coop Lombardia e i prodotti di Libera Terra, per premiare i 'terroni', fuori sede e non, con un pacco di delizie gastronomiche del Sud Italia.

Da Milano a Riccione, da Pescara ad Amatrice, fino in Sicilia: 10 città in 17 giorni. Questo è 'Pigliati ‘na cosa tour', il viaggio itinerante che Casa Surace si appresta ad iniziare per un’importante missione: consegnare 'pacchi da giù' a molti fortunati fan. La factory napoletana ha organizzato, in collaborazione con Coop Lombardia, una serie di incontri speciali in giro per l’Italia per incontrare la propria community e conoscersi dal vivo.

La prima tappa è prevista per sabato 1 luglio, alle ore 18:00, a Milano, dove per l’occasione verrà organizzata una speciale asta del pesce presso l’Ipercoop La Torre (via Benozzo Gozzoli, 130). Durante l’evento sarà possibile aggiudicarsi il pesce fresco direttamente dalle mani dei pescatori che lo avranno pescato qualche ora prima. Il battitore d’asta mostrerà il prodotto alla platea e darà preziosi consigli su come conservarlo e cucinarlo, al forno o alla griglia, con tante chicche esclusive per esaltarne il sapore, conoscerne la provenienza e le caratteristiche di sostenibilità.

Immancabile il link con il mondo social.  Il 'Pigliati ‘na cosa tour' sarà, infatti, raccontato sulle pagine social di Casa Surace e chiunque potrà contribuire utilizzando l’hashtag #pigliatinacosatour su Facebook, Instagram e Twitter. Sarà possibile seguire anche a distanza tutte le tappe e i momenti più divertenti sui canali ufficiali di Casa Surace, che racconteranno l’Italia dei 'terroni' dei giorni nostri, con lo stile scanzonato che ha reso famosa la social community e casa di produzione partenopea.

Per ogni tappa, verrà consegnato un 'pacco da giù', mitico oggetto di culto diventato ormai famoso in tutta Italia attraverso i video virali su Facebook dei simpatici ragazzi napoletani.

Il pacco sarà doppiamente buono: non solo i prodotti Coop contenuti all’interno sono deliziose leccornie della tradizione gastronomica del Sud, ma provengono da Libera Terra, il marchio dei prodotti biologici che crescono sulle terre liberate dalle mafie, in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania, e vengono dati in uso alle cooperative sociali che aderiscono al progetto.

La sfida per vincere uno dei tanti ambiti pacchi è semplice e divertente: Casa Surace ha recentemente pubblicato un annuncio sul proprio canale Facebook che invitava i propri fan a scrivere, via mail o come commento al post, il motivo per cui desidererebbero ricevere questo premio. Le storie più divertenti, emozionanti o 'urgenti' verranno premiate con la consegna da parte del team di Casa Surace in persona, nella città in cui il vincitore vive, dove avrà luogo anche un grande evento pubblico aperto a tutti.

Ogni evento sarà personalizzato e pensato ad hoc in base alle caratteristiche del luogo: città come Pescara e Catania si prestano facilmente a ospitare un’animata festa in spiaggia. Amatrice Castelvetrano saranno sede di eventi all’insegna della musica e del buon cibo per festeggiare insieme agli abitanti di questi luoghi in fase di rinascita dopo aver affrontato mafia e terremoti.

Il tour promette un grande coinvolgimento in tutta Italia, in quanto consentirà di far conoscere dal vivo i beniamini di Casa Surace non solo alla loro forte e consolidata fan base di oltre un milione e mezzo di follower, ma anche a tutti gli appassionati che seguono le avventure sui social dei ragazzi napoletani che raggiungono milioni di visualizzazioni, interazioni e condivisioni per ogni contenuto pubblicato. 

Casa Surace fa parte del network di Netaddiction, l’editore italiano nativo digitale, attivo dal 1999 da sempre attento alle community sul web. L’azienda di Terni, fondata dall’imprenditore Andrea Pucci, ha aggiunto alla già ricca offerta di contenuti verticali a tema food, lifestyle, intrattenimento, tecnologia e innovazione, la comicità e l’ironia di questa casa di video produzione campana.

“I ragazzi di casa Surace rappresentano un vero e proprio fenomeno sociale e hanno una capacità unica di comunicare con il loro pubblico, che diventa sempre più numeroso e coinvolto. Sono i portavoce ideali di un momento di rifioritura delle tradizioni del Sud Italia. Condividiamo le loro stesse passioni e siamo onorati di poter lavorare con loro e certi dei grandi risultai che possiamo ottenere insieme. Sempre a colpi di risate”, afferma Pucci, ceo e fondatore del gruppo editoriale Netaddiction.