Evento in store

Apre l’Amazon Loft For Xmas, il primo pop-up store di Amazon in Italia

Dal 16 al 26 novembre, in occasione della settimana del Black Friday e per festeggiare l’arrivo del Natale, il colosso del web apre a Milano, in via Dante 14, nel cuore della città, in una location di oltre 500 metri quadrati. Gli showroom innovativi di Amazon apriranno anche a Londra, Parigi, Madrid, Berlino e Amsterdam. Numerose le attività che animeranno l’Amazon Loft for Xmas durante gli 11 giorni di apertura: presentazioni di libri, incontri con artisti del momento, esibizioni live, showcooking e workshop.

Amazon annuncia l’apertura del suo primo pop-up store italiano, dal 16 al 26 novembre, per festeggiare insieme ai clienti Amazon, e non solo, la settimana del Black Friday e l’arrivo del Natale. Lo store si chiamerà Amazon Loft for Xmas: una location di oltre 500 metri quadrati a Milano, in via Dante 14, in cui verrà ricreato lo spirito di una casa in pieno stile Amazon.

 

Per la prima volta sarà quindi possibile toccare con mano centinaia di prodotti delle numerose categorie presenti su Amazon.it: da quelli più innovativi e tecnologici di brand come Garmin e HP, a quelli per la casa e la cura della persona, come i prodotti di P&G. A ogni articolo esposto sarà associato uno Smile Codetramite il quale sarà possibile avere informazioni sui prodotti direttamente dall’app di Amazon.

All’interno dell’Amazon Loft for Xmas sarà anche possibile provare tutti i dispositivi Amazon tra cui gli eReader Kindle, i tablet Fire e gli speaker intelligenti Amazon Echo con integrato il servizio vocale Amazon Alexa, quest’ultimi lanciati in Italia lo scorso 24 ottobre.

“La nostra attenzione per il cliente ci porta ogni giorno a sperimentare nuove idee e progetti. Con Amazon Loft for Xmas vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderino di vivere un’esperienza unica e innovativa legata al mondo Amazon” racconta Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “Verrà ricreato l’ambiente e l’anima di una casa in cui riuniremo tutti i brand più apprezzati dai nostri clienti che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande progetto espositivo. Milano per noi è una città molto importante perché ospita da ormai 6 anni gli uffici della nostra sede italiana e siamo quindi felici di consolidare il nostro legame con la città, anche con progetti come questo, che rappresentano un valore aggiunto per tutta la cittadinanza.”

Amazon Loft for Xmas ospiterà inoltre numerose esperienze aperte al pubblico, in programma durante i 11 giorni di apertura del primo pop-up store italiano di Amazon:

Sabato 17, alle ore 12:00, lo chef Paolo Parisi introdurrà “Pelle di Squalo”, la nuova seria di padelle della Baldassare Agnelli firmata dallo chef stesso e racconterà le sue caratteristiche con l’aiuto delle sue materie prime. Paolo Parisi eseguirà tre ricette che mettono in risalto le qualità pratiche della nuova serie di padelle, utilizzando materie prime da lui prodotte e raccontanto così la sua filosofia produttiva e di vita.

Sabato 17 novembre alle ore 17:00, Benji & Fede incontrano i fan e firmano le copie di Siamo Solo Noise Limited Edition, il loro album arricchito da quattro pezzi inediti e da “Niente di speciale” cantata con MrRain, uscito lo scorso 2 novembre. L’evento è su registrazione e a posti limitati. È possibile effettuare la registrazione a questo link.

Giovedì 22 alle ore 18:00, Chiara Francini presenterà il suo nuovo libro "Mia madre non lo deve sapere". Dopo il successo di "Non parlare con la bocca piena", primo romanzo di Chiara Francini e best seller, torna la protagonista Chiara in una storia di famiglia colorata e commovente.

Durante il periodo di apertura dell’Amazon Loft for Xmas, gli attori diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi daranno vita ad un innovativo show-room in cui interagiranno con i prodotti, incuriosendo e divertendo gli spettatori. Uno spettacolo/installazione che mostra lati divertenti della vita di coppia in classiche situazioni domestiche: alle prese con i fornelli, con il proprio animale, con la pulizia di casa. Il loft sarà abitato anche da inaspettate presenze come un Leonardo Da Vinci alle prese con gli ultimi modelli di Smartphone o dei Gamersesageratamente coinvolti dalla realtà virtuale. Protagonisti un gruppo di giovani attori provenienti dalla prestigiosa accademia milanese: Francesco Arricò, Valentina Cardinali, Ludovico D’Agostino, Andrea Delfino, Valentina Mignogna, Tano Mongelli, Daniele Nutolo. Autore: Mario Audino.

Anche La Lega del Filo d’Oro sarà presente all’Amazon Loft for Xmas, Sabato 24, con attività di gioco e sensibilizzazione a favore delle persone delle persone sordocieche e pluriminorate sensoriali, organizzando giochi e attività per grandi e piccini.

Tra i brand presenti, P&G animerà i due fine settimana in cui l’Amazon Loft for Xmas sarà aperto grazie alla presenza di esperti dei brand Olaz, Oral-B e Braun che offriranno consulenze gratuite a tutti i visitatori che desiderano ricevere consigli di bellezza e salute.

Inoltre, dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna l’iniziativa “Cambia il suo futuro con un click”: attraverso gli acquisti di prodotti dei marchi P&G su Amazon.it, P&G sostiene Save the Children nel suo impegno quotidiano e concreto contro la povertà educativa che riguarda ancora molti bambini in Italia.

Anche durante il periodo di apertura del pop-up store, attraverso gli acquisti di prodotti dei marchi P&G su Amazon.it, l’azienda sostiene Save the Children nel suo impegno quotidiano e concreto contro la povertà educativa che riguarda ancora molti bambini in Italia.

«Siamo molto contenti di essere partner di Amazon in questa iniziativa che vede protagonisti i marchi P&G come Oral B, Dash, Braun, Gillette, Swiffer,  Fairy, Pantene, Head&Shoulders e Olaz, rappresentati nel loro habitat naturale, la casa. È qui, infatti, che da oltre 60 anni accompagnano milioni di persone, prendendosi cura della loro quotidianità. Una quotidianità fatta di piccoli gesti come lavarsi i denti, fare il bucato, radersi, prendersi cura del proprio look” ha dichiarato Franco Giannicchi, Presidente ed Amministratore Delegato P&G Sud Europa. “Oggi abbiamo un motivo ulteriore per essere soddisfatti perché, insieme ad Amazon, sosteniamo Save The Children, donando un assegno da 720.000 minuti che si aggiunge ai 864.000 minuti di attività educative donati lo scorso giugno, grazie all’iniziativa ‘Cambia il suo futuro con un click’ ideata per sostenere le attività dell’associazione contro la povertà educativa in Italia. Iniziativa che rilanciamo in via eccezionale nelle due settimane in cui sarà aperto il pop-up store di Amazon: per ogni acquisto di almeno 30 euro di prodotti P&G all’interno dello store infatti, doneremo l’equivalente in denaro per assicurare 30 minuti di attività educative, che andranno a sommarsi a quelli già donati”.

Per gli amanti dello sport e delle avventure all'aria aperta sarà possibile provare e scoprire tutta la nuova gamma di orologi e fitness band di Garmin, disponibili su Amazon.it in vista del Natale.

“In Garmin amiamo i progetti innovativi, le avventure e le sfide. Pensiamo che l’Amazon Loft for Xmas sia un’occasione impareggiabile per dimostrare la versatilità dei nostri device, che accompagnano sempre più indissolubilmente la vita dei nostri clienti Garmin Italia” commenta Matteo Lucchisani, eSales & B2B Wellness Key Account Manager. “Abbiamo da poco superato il traguardo dei 200 milioni di unità spedite nel mondo e vogliamo proseguire su questa strada, per aiutare chiunque scelga Garmin a raggiungere i propri traguardi”.

Innovazione ed esperienza seamless: sono questi gli elementi che ognuno ricerca nell’approccio quotidiano alla tecnologia e che ispirano la scelta dei prodotti HP per l’Amazon Loft for Xmas, con  l’obiettivo di far vivere il meglio di HP in termini di qualità, performance e design. Per il printing, le nuove HP Tango e HP Sprocket sono esempi di perfetta integrazione tra stile e innovazione, legati ad un utilizzo emozionale della stampa. L’offerta OMEN by HP nel gaming, HP Spectre e HP Envy x360 per la fascia premium, rappresentano al meglio l’universo dei personal system HP in termini di potenza, design ed esperienza immersiva.

“La dimensione esperienziale dei prodotti è sempre più rilevante per HP, in particolare per far vivere l’innovazione, elemento che riveste un ruolo centrale nel design e sviluppo della nostra offerta” racconta Paolo Ciotti, Marketing Lead – HP Italy “Per questo motivo abbiamo scelto Amazon Loft for Xmas, per far sì cioè che i prodotti siano percepiti non solo come innovativi, ma soprattutto vicini alla vita quotidiana delle persone. Con questa priorità continuiamo a reinventare”.

Gli amanti della tecnologia di tutte le età potranno trovare il proprio regalo ideale grazie alle numerose proposte di Microsoft che, con diverse attività e workshop, permetterà di scoprire e testare con mano le performance e la versatilità dei dispositivi della linea Surface: dal nuovissimo 2-in-1 Surface Go al Surface Pro, pensato per la produttività ma anche per l’intrattenimento, dall’elegante Surface Laptop al potentissimo Surface Book 2. Inoltre, anche gli appassionati del gamingpotranno soddisfare i propri desideri provando l’esperienza unica offerta da Xbox One X, la console più potente al mondo, e divertendosi con l’adrenalinico Forza Horizon 4 e con Minecraft, il titolo dedicato ai più piccoli che ne stimola curiosità e creatività.

Ad animare il Pop-up store di Amazon ci sarà anche Sony, che coinvolgerà contemporaneamente tutte le divisioni dell’azienda giapponese per dare vita a un’esperienza di intrattenimento immersivo senza pari. Con la partecipazione di Sony Mobile Communications, Sony Electronics, Sony Music, Sony Pictures e Sony Interactive Entertainment (PlayStation), la filosofia “closer to customers & creators” – che mira a rafforzare, tramite l’offerta di tecnologie all’avanguardia, il legame tra i creatori di contenuti e gli utenti – verrà declinata in ambito mobile, multimediale, gaming ed entertainment. A esprimere la sinergia tra le divisioni una serie di imperdibili demo che vedranno coinvolti gli smartphone Xperia – XZ3, XZ2 e XZ2 Compact – le cuffie wireless sportive SP700NB, gli speaker wireless XB31B e le cuffie wireless noise cancelling CH700NB, il visore per la Realtà Virtuale PlayStation VR e i contenuti audio-video di Sony Music e Sony Pictures. Spider-Man: Un Nuovo Universo, in arrivo al cinema dal 25 dicembre, parteciperà infatti al Pop-Up Store con un' installazione che ricorda la scrivania di Miles Morales, protagonista del nuovo film della Sony Pictures Animation. L'inziativa consentirà ai visitatori di avvicinarsi sempre più al ‘nuovo universo’ di Spider-Man. Il film racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera.

Nel l’Amazon Loft for Xmas non mancheranno tante attività e prodotti per i più piccoli: Disney creerà una cameretta completamente dedicata ai personaggi più celebri e più amati dai bambini, arredata con un lettino di Cars, una divertente poltrona imbottita di Mickey Mouse, un banco da gioco delle Principesse Disney solo per citarne alcuni. Molti anche i giocattoli tra cui Marvel Avengers Infinity War Hulkbuster, il puzzle Castello Disney in 3D di Ravensburger e la pista da rally di Topolino. Non manca poi l’intrattenimento per tutta la famiglia grazie ai prodotti home video, tra cui il nuovo, prezioso cofanetto I Capolavori di Walt che raccoglie 20 indimenticabili capolavori nati dall’inconfondibile genio creativo di Walt Disney e le trilogie di Thor e degli Avengers, due cofanetti con tre blu-ray e  uno steelbook ciascuno disponibili in esclusiva su Amazon.it.

LEGO farà sognare grandi e piccini grazie al Resort di Heartlake City Lego Friends, un hotel in cui tutti vogliono incontrarsi e divertirsi ad Heartlake City, al Kessel Run Millennium Falcon di Star Wars, la versione in mattoncini LEGO dell’iconica nave da carico del film di Han Solo, e alla Porsche 911 GT3 RS elegantemente confezionata e dotata di elementi autentici, funzioni e incredibili dettagli che catturano la magia di questa iconica supercar.

All’interno dell’Amazon Loft for Xmas, Clementoni sarà presente con alcuni prodotti che hanno l’obiettivo di aiutare i bambini ad imparare divertendosi come My Clembox, la prima console progettata su misura per i bambini in età prescolare e pensata per il divertimento di tutta la famiglia. Questa innovativa consolle digitale propone un mondo di giochi ideati per coinvolgere il bambino e stimolarlo ad apprendere in modo interattivo attraverso, giochi per divertirsi con i genitori e tanto movimento, che diventa apprendimento, grazie a contenuti ricchi di interazione, Favole Yoga e originali Storie a bivi. Si giocherà anche con il Mio Primo Clempad, un vero tablet Android sicuro ed innovativo progettato appositamente per i bambini in età prescolare, per farli divertire e imparare con le originali App educative Clementoni e anche con Il Grande Laboratorio di Bellezza, un laboratorio scientifico con il quale realizzare tantissime creazioni originali, come bagnoschiuma, maschera per il viso, bombe frizzanti, smalti, profumi e tanto altro ancora, per trasformare la “scienza in bellezza”.

Durante gli 11 giorni di apertura dello store sarà possibile inoltre scoprire una selezione delle offerte che saranno disponibili durante il Black Friday su Amazon.it, oltre a tante novità da cui trarre ispirazione in vista del Natale.

Amazon Loft for Xmas è stato creato grazie alla partecipazione di numerosi brand come Garmin, HP e i marchi P&G Oral B, Dash, Braun, Gillette, Swiffer, Fairy, Pantene, Head&Shoulders e Olaz, Clementoni, Disney, Kena Mobile, Lego, Microsoft, Asus, Foreo, Furbo, Geomag, Huawei, Illy, IMC Toys, Mars, Mediaset, Moulinex e Rowenta, Peg Perego, Philips Hue, Rizzoli, Scholl – Veet – Durex, Seat, Sony Mobile Communications, Sony Electronics, Sony Music, Sony Pictures e Sony Interactive Entertainment (PlayStation), Visa.

Media partner del pop-up store saranno ViviMilano e Radio 105. La partnership conferma la vocazione di ViviMilano nell’offrire ai propri lettori le migliori opportunità con un’attenzione particolare a ciò che accade di nuovo a Milano. ViviMilano animerà gli spazi del Loft organizzando alcuni appuntamenti.  Tra questi la presentazione la presentazione, tra parole, musica e chitarra, de “La banda di Tamburello”, l’ultimo libro di Pierfrancesco Poggi. ViviMilano continua con questa iniziativa i festeggiamenti per il suo restyling: dal 3 ottobre infatti i lettori hanno trovato in edicola un settimanale nuovo, rivoluzionato e cambiato così come è cambiata la città di Milano negli ultimi anni. Per darle voce al meglio, l’inserto del Corriere della Sera ha deciso di toccare più argomenti, nuove forme di racconto e soprattutto di selezionare per i propri lettori gli avvenimenti davvero imperdibili: in una città nella quale succedono sempre più cose, la redazione propone ogni settimana ciò che è davvero rilevante e imperdibile, dando vita a un nuovo giornale-guida strutturato in classifiche e play-list.

L’Amazon Loft for Xmas sarà aperto al pubblico dal 16 al 26 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, in via Dante 14 a Milano.

 

MG