Evento in store

Starbucks apre a Milano. Grande evento in piazza Cordusio per 1200 invitati

Prima dell'opening al pubblico di questa mattina della "Reserve Roastery" milanese della catena americana, ospitata nello storico ufficio delle Poste, l'evento esclusivo, andato in scena ieri, ha offerto agli invitati la proiezione, su un maxischermo, di un film con la storia di Howard Schultz, fondatore dell'insegna e il suo rapporto con la città. A seguire l'esibizione dei ballerini del Teatro alla Scala.

Grande festa ieri, 6 settembre, a Milano per l'inaugurazione del primo store italiano di Starbucks, ospitato in 2300 metri quadrati nello storico ex palazzo delle Poste, in piazza Cordusio,  vicino al  Duomo di Milano,  oggetto di un investimento, si parla, di 20 milioni di euro. 

È il punto vendita più grande d'Europa, il terzo nel mondo dopo quello di Shanghai e la casa madre di Seattle, che si apre oggi in città, dalle ore 9,  e che a breve sarà seguito da quello di New York. L’apertura ufficiale al via oggi, 7 settembre, dalle  9 alle 23, con la possibilità di gustare 100 tipi di caffè, snack e cocktails.

L'evento esclusivo per la "Reserve Roastery" milanese, ha offerto ai 1200 invitati  la proiezione, su un maxischermo, di un film con la storia di Howard Schultz, fondatore di Starbucks e il suo rapporto con la città: "Sono arrivato a Milano per la prima volta nel 1983, ero catturato emotivamente dalle caffetterie, dal senso di comunità: il terzo posto fra la casa e il lavoro"

Guarda il video su Instagram, dove la catena ha postato questo messaggio: " We’re celebrating the arrival of Starbucks in Milano, the city that introduced us to the art of espresso. Our new @StarbucksReserve Roastery is an immersive, theatrical space that pays tribute to the passion, science and craft of Italian coffee culture. With humility and gratitude, we dedicate this full-circle moment to Milano".

Dopo il film, ad animare piazza Cordusio, per l'occasione blindata alle auto e ai pedoni, è stata animata dall'esibizione scenografica dei ballerini della Scala con tanto di coro e orchestra. 

Starbucks 2

 L'evento è proseguito all'interno dello store, nel quale, per i fortunati 1200 invitati,  si è aperto in anteprima un vero e proprio spettacolo della torrefazione, della preparazione e della miscelatura del caffè.

Guarda il video pubblicato da Milano Weekend

Al centro del locale, dal design elegante, una grande tostatrice verde e oro e una botte in bronzo alta quasi sette metri che talvolta si apre rivelando la camera di gassificazione. In bella mostra anche i prodotti Princi cotti nel forno a legna, mentre un bar serve cocktail per l’aperitivo.

Appuntamento per tutti domattina, 7 settembre, dalle ore 9, per il primo caffè da Starbucks.

Intanto, per chi desidera conoscere in anteprima tutti i dettagli di cosa lo aspetta all'interno di Starbucks Milano, c'è il racconto dettagliato pubblicato da Vanity Fair.