Evento in store

ZooCom firma l'inedito progetto di marketing esperienziale in 35 ottici in tutta Italia per Luxottica che comunica i valori del marchio

L’attività ha coinvolto l'illustratrice Momusso, che, partendo da una serie di specchietti con il famoso marchio, ha creato live illustrazioni in grado di esprimere l’autenticità dei clienti, mentre 17 artisti del territorio sono stati coinvolti nell’attività per disegnare su borse in tessuto. Il tutto amplificato sul fronte media e connesso alla nuova campagna "Genuine Since".

ZooCom, la next gen creative agency specializzata in marketing esperienziale, ha creato e prodotto per il brand di occhiali Ray-Ban, del gruppo Luxottica, una serie di eventi in 35 store di ottici in tutta Italia, dal mese di maggio fino a luglio. La classica esperienza dell'acquisto si è trasformata in un momento per comunicare la nuova campagna "Genuine Since" di Ray-Ban: autenticità libertà di espressione sono i valori cardine della campagna. L’attività ha coinvolto l'eclettica illustratrice Martina Lorusso, in arte Momusso, che, partendo da una serie di specchietti brandizzati Ray-Ban, ha creato live delle illustrazioni in grado di esprimere l’autenticità dei clienti, mentre 17 artisti del territorio sono stati coinvolti nell’attività per disegnare su borse in tessuto

Oltre all’esperienza in-store, ZooCom ha curato la parte dell’amplificazione media: influencer e artista hanno coinvolto attivamente i propri follower, facendo da drive to store attraverso teaser degli eventi sui canali social e condividendo, tramite post e stories, i momenti più belli. "Abbiamo voluto abbandonare la tradizionale attività con hostess per ampliare il raggio d'azione sul mondo social, andando a spingere in questo modo sul drive to store. Abbiamo scelto di collaborare con artisti come Momusso, illustratrice pop nota per i suoi emosegni, per trasmettere il messaggio in modo emozionale, live e online”, ha dichiarato Daniela Sette, Business Development Manager di ZooCom. “L’obiettivo principale è stato quello di avvicinare le persone ai principi di autenticità e libertà del marchio.

Grazie alla collaborazione con artisti di talento, alla loro creatività e all’originalità dell’attività proposta, il pubblico è stato coinvolto in un’esperienza autentica capace di lasciare un'impronta indelebile.

Credits:

Head of Strategy: Greta Santi

Head of Events: Martina Celata

Account Director: Benedetta Latella