UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Lancio prodotto

A Milano apre "ZeroZeroZero Store", uno speciale "temporary shop" per il lancio della nuova serie Sky Original

Per vedere da vicino come oggetti insospettabili possono diventare loro malgrado strumenti della criminalità, sabato 8 (dalle 10.30 alle 19.30) e domenica 9 febbraio (dalle 10.30 alle 18.00) in largo Carrobbio a Milano un negozio dove niente è in vendita e si può scoprire qualcosa in più su uno dei traffici illeciti più diffusi al mondo.

«Per i narcotrafficanti risolvere i problemi di trasporto è la sfida imprenditoriale più pressante», così scriveva Roberto Saviano nel suo libro ZeroZeroZero edito da Feltrinelli. E per far fronte a questi problemi “logistici”, l’inventiva supera spesso  ogni aspettativa.

Uno dei metodi più usati dai trafficanti è infatti l’utilizzo di oggetti comunissimi, disponibili in tutte le nostre case, dove poter nascondere la cocaina e provare a farla franca. Qualche esempio: i peluche, tagliati e imbottiti di cocaina, provano a passare le frontiere come innocenti compagni di viaggio, oppure i barattoli di peperoncini, di frutta sciroppata o di marmellata, i cui liquidi rendono più difficili i controlli. Ancora, le donne vengono spesso sfruttate come corrieri perché considerate insospettabili, indossano il carico sul proprio corpo, ma sono proprio le forme troppo voluminose ad allertare gli agenti ai controlli.

Ma se si pensa ai viaggi, anche i tubetti di dentifricio sono tra gli oggetti più controllati e sequestrati alle dogane, perché il forte profumo di menta può rendere difficili i controlli, distraendo dalla presenza di ovuli all’interno. Inoltre, la cocaina liquida può mescolarsi a qualsiasi cosa, senza alterarsi. E spesso viene sciolta e inserita in altre bevande oppure colorata e dichiarata bibita per il viaggio. E ancora tutti i prodotti dal forte profumo sono utilizzati dai narcotrafficanti. Ad esempio, l’odore del caffè può complicare i controlli delle unità cinofile e provare a passare come un tipico souvenir dal Sud America.

Per vedere da vicino come questi oggetti insospettabili possono diventare loro malgrado strumenti della criminalità, sabato 8 (dalle 10.30 alle 19.30) e domenica 9 febbraio (dalle 10.30 alle 18.00)  in largo Carrobbio a Milano “ZeroZeroZero Store”, uno speciale “temporary store” dove niente è in vendita e dove si può scoprire qualcosa in più su uno dei traffici illeciti più diffusi al mondo.

L’attività è legata al lancio della nuova serie Sky Original ZeroZeroZero, dal 14 febbraio Sky Atlantic e NOW TV, creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano. Una serie action drammatica che racconta il percorso della merce più distribuita al mondo, da chi la vende a chi l’acquista, passando per gli intermediari, coloro che muovono il carico, tutti connessi dal filo conduttore del traffico mondiale. Al centro della storia di ZeroZeroZero si trovano sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere: i cartelli messicani, la ‘Ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti, che si contendono tutti la supremazia delle rotte della cocaina.