Lancio prodotto

A-Tono presenta Geodrop allo Startup Weekend Catania

Dal 25 al 27 Maggio 2012, la maratona di Startup Weekend Catania ha costituito per A-Tono – fra i Gold sponsor dell’evento – un'ottima vetrina per presentare la di messaging e di mobile payment a tutto il panorama tecnologico catanese.

A-Tono, azienda/agenzia leader nel mondo del Mobile Marketing e Digital Commmunication Solution, ha partecipato all’evento internazionale “Startup Weekend” – per la prima volta a Catania  – per presentare Geodrop, piattaforma di messaging e di mobile payment sviluppata internamente.
Dal 25 al 27 Maggio 2012, la maratona di Startup Weekend Catania ha costituito per A-Tono – fra i Gold sponsor dell’evento – un'ottima vetrina per presentare Geodrop a tutto il panorama tecnologico catanese. Piattaforma di messaging per inviare e ricevere SMS in tutto il mondo e di mobile payment per gestire il pagamento di contenuti tramite il credito del cellulare, Geodrop si rivolge all'utente finale ma anche allo sviluppatore, il quale può integrarne le funzionalità nella sua applicazione ricorrendo a semplici procedure, chiamate nel linguaggio informatico “Application Programming Interface” (API).

L’evento catanese si è rivelato quindi un’occasione per far conoscere A-Tono come azienda piatta copia.JPGdi vasto expertise tecnologico, per confrontarsi con altre realtà - sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager, futuri competitors, potenziali investitori e partner - e per cominciare a raccogliere i primi concreti feedbacks sul campo.

La piattaforma di Geodrop – al cui sviluppo contribuiscono continuamente i Technology Lab di Pontedera e Catania - è stata presentata nel corso della prima giornata da Carlo Sgroi, leader del Grid Services Lab della sede catanese di A-Tono, e fatta sperimentare nelle giornate successive dai membri stessi del Lab ai team in competizione, i quali hanno valutato con grande interesse la possibilità di integrarla nei propri progetti.