Lancio prodotto

Azimut 95 e Azimut 58: anteprime mondiali al Salone Nautico di Genova

Azimut Yacht, in collaborazione con Studio Festi, ha organizzato un'evento di presentazione dal titolo "Capture the dream", per il lancio di due nuovi modelli.

Sabato 6 ottobre, all'interno del 47° Salone Nautico Internazionale di Genova, sono stati presentati in anteprima mondiale l'Azimut 58 e Azimut 95 Flybridge.
La cerimonia di presentazione si è tenuta presso lo stand Azimut Yachts in Piazzale Marina 1, uno spazio espositivo di oltre 2600 mq a terra a cui si aggiungono gli yacht ormeggiati alla banchina adiacente e nell’area megayacht.
Un totale di 20 modelli esposti, dai 39 ai 116 piedi, rappresentativi della gamma Azimut Yachts al completo. Lo stand, totalmente rinnovato, si distingue quest’anno per il colore rosso bordeaux e nuove linee di design sviluppate ad hoc per la nuova visual identity di Azimut Yachts, che esprime la dinamicità e la passionalità che la marca trasmette attraverso i suoi modelli, qui in mostra. 
testo.JPG  
L’evento di presentazione dei due nuovi modelli sul tema “Capture the Dream” è stato messo in scena dallo Studio Festi, che ha già realizzato parti delle coreografie del segmento “Dal Barocco al Rinascimento” durante la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Torino 2006. Uno spettacolo all’insegna del sogno e del colore blu. Il blu del cielo, del mare e delle notti di luna, care a tutti i naviganti, è il colore delle due grandi sfere, che circondano l’Azimut 58, illuminate dai raggi della Luna. Ed è stata proprio la Luna, ispiratrice delle Sirene che danzano e cantano all’interno di due coppe colme d’acqua, a volare splendente nel cielo di Genova sopra l’Azimut 95 fino a svelare, guidata da una candida Ninfa, come in un sogno stupendo che diventa realtà, una nuova stella, l’Azimut 58.  
La Danza delle Sirene per copia.JPG
L’Azimut 58 Flybridge, concepito da Stefano Righini, riflette nel colore verde mare, dedicato al primo modello, la bellezza della natura delle isole e degli atolli e diffonde negli interni del salone la luminosità dei panorami esterni attraverso immense vetrate e le nuove finestre rettangolari panoramiche della cabina armatore per la prima volta apribili. Azimut Yachts, inoltre, introduce per la prima un utile ritrovato: l’iBoat, un sistema di adattamento e applicazione dell’iPod al sistema audio dello yacht. Per la prima volta al mondo su uno yacht sono state realizzate “piattaforme” di applicazione dell’iPod nelle cabine ospiti dello yacht per consentire il collegamento al sistema di diffusione audio unendo al piacere dello yachting la perfetta colonna sonora per un viaggio in mare.  
testo azimut.JPG
L’Azimut 95 Flybridge, nei suoi quasi 30 metri di lunghezza e negli oltre 175 mq di spazi dedicati alla vita in mare, detta nuove interpretazioni dell’eleganza Made in Italy. Tutto contribuisce all’immediata sensazione di semplice e puro piacere che si prova salendo a bordo: la raffinatezza degli immensi spazi, la luce naturale che inonda l’ambiente interno, il lusso e l’eleganza dei dettagli. Dinamicità e leggerezza sono i caratteri più forti della linea esterna, resa agile e sinuosa dalle finestrature aperte sullo scafo e dalle nuove tre grandi vetrate che frazionano ciascun lato della tuga.
Ing. Federico Martini Azi copia testo.JPG
“Il lancio dell’Azimut 95 e dell’Azimut 58” - ha detto l’Ing. Federico Martini Amministratore Delegato di Azimut Yachts (nella foto) – “è un esempio concreto della nostra strategia di innovazione che ci vedrà lanciare sul mercato 15 nuovi modelli nei prossimi 3 anni. Questi due nuovi yacht della gamma Flybridge sono il sinonimo dell’eccellenza del design e della qualità del Made in Italy, caratteristiche per le quali Azimut Yachts è riconosciuta in tutto il mondo come leader della nautica di lusso.”
Al termine della cerimonia è stata ufficialmente consegnata dall’Ing. Ugo Salerno, Amministratore Delegato RINA (nella foto), all’Ing. Federico Martini Amministratore Delegato di Azimut Yachts, la targa di classe RINA per la prima unità della serie Azimut 95, che premia la scelta di un gruppo da sempre attento non solo alla qualità e alle prestazioni delle sue barche ma anche all'affidabilità ed alla sicurezza. Oltre ai requisiti obbligatori di sicurezza minimi che le dimensioni e il servizio di questa tipologia di yacht prevedono, l’Azimut 95 è stata progettata e costruita in conformità ai più elevati standard di classificazione del RINA.