Lancio prodotto

Cartoon Network e Katie Eary presentano alla London Fashion Week la collezione della designer dedicata alle Powerpuff Girls

La collezione Autunno/Inverno 2018, con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, è stata svelata ai trend setter del mondo della moda nel corso di un evento, che si è svolto ieri, 15 febbraio, presso la Maddox Gallery di Mayfair nel centro di Londra. Il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (canale 607) e Mediaset Premium (canale 350), mette in atto un’altra importante collaborazione, questa volta con la fashion designer inglese.

Dopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls, e dopo aver inaugurato le celebrazioni del 20° anniversario della serie all’86° edizione di Pitti Bimbo, Cartoon Network, il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (canale 607) e Mediaset Premium (canale 350), annuncia un’altra importante collaborazione, questa volta con la fashion designer Katie Eary, (in foto).

In occasione della London Fashion Week è stata presentata la collezione della stilista ispirata alle originali ambasciatrici del girl power, le Powerpuff Girls, conosciute in Italia come Le Superchicche.

La collezione Autunno/Inverno 2018, con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, rappresenta la prima linea womenswear firmata da Katie Eary, ed è stata svelata ai trend setter del mondo della moda nel corso di un evento che si è svolto presso la Maddox Gallery di Mayfair nel centro di Londra. Lo show ha reso omaggio al girl power con un ambientazione completamente 'powerpuffizzata' e con una squadra di skateboarding tutta al femminile.

La gamma completa della linea di Katie Eary dedicata a The Powerpuff Girls è composta da 15 pezzi che includono top, felpe, abiti e pantaloni pensati per le donne e una collezione 'mini-me' per le più piccole.

La linea sarà in vendita entro la fine dell’anno in Europa, Nord America e Asia in selezionati department stores e boutique. In vista del lancio, Katie Eary sta inoltre realizzando originali vetrine per i negozi e i rivenditori.

“Il connubio tra The Powerpuff Girls e Katie Eary è perfetto perché entrambi i brand condividono valori quali la diversità, il coraggio di essere sé stessi e la parità di genere. Inoltre, il fatto che le Powerpuff Girls siano state fonte di ispirazione per la prima collezione womenswear della stilista conferma la rilevanza sociale e la forza aspirazionale del brand. Pensiamo che questa sia una collezione davvero speciale e siamo certi che conquisterà tutti al momento del lancio" spiega Johanne Broadfield, VP di Cartoon Network Enterprises EMEA.

“Sono una grande fan di The Powerpuff Girls e sono entusiasta di aver avviato questa collaborazione con Cartoon Network per il debutto della mia prima collezione d’abbigliamento tutta al femminile. Ho voluto con me le tre supereroine per una nuova era di emancipazione femminile. La mia collezione celebra l’unicità e abbatte ogni stereotipo di genere. Ho unito il mio stile a materiali di lusso per esaltare l’audacia e la grazia femminile. Spero che la mia collezione possa essere d’ispirazione per le giovani donne” dichiara la stilista Katie Eary.

I nuovi episodi della serie TV The Powerpuff Girls andranno in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network a partire dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.05.