Lancio prodotto

Glenmorangie presenta la nuova gamma

Protagonisti della serata sono stati Glenmorangie Lasanta, Glenmorangie Quinta Ruban, Glenmorangie Nectar D'Òr e The Original, proposti in un’inedita versione zen e accompagnati da insoliti abbinamenti culinari.

Glenmorangie ha presentato, all’interno della suggestiva cornice del ristorante minimal Zero di Milano, la nuova gamma in un insolito abbinamento ad una cucina contemporanea ed innovativa dai sapori “caleidoscopici”. Protagonisti della serata sono stati Glenmorangie Lasanta, Glenmorangie Quinta Ruban, Glenmorangie Nectar D'Òr e The Original, proposti in un’inedita versione zen.
oo copia.JPG
Gli abbinamenti si sono seguiti in modo raffinato e sono stati accompagnati dai distillati scozzesi: dal Carpaccio Zero di Gamberi rossi crudi di Sicilia e Polipo, cotti al vapore con olio extravergine di oliva, aceto balsamico bianco e limone, affiancato a The Original, whisky invecchiato in botti di quercia appositamente essiccate lentamente all’aria aperta, in cui la dolcezza floreale di Glenmorangie si abbina a note fruttate e delicati sapori speziati.
Il famoso Carpaccio 007 Beef, filetto di Angus irlandese, preparato con una salsa segretissma, è stato abbinato a Glenmorangie Quinta Ruban, whisky che vede la maturazione extra in botti di Porto selezionate nelle ‘Quintas’ portoghesi, e si contraddistingue per il suo colore rosso, il malto ricco e cioccolatoso ed il complesso equilibrio di sapori secchi e dolci.
oo2 copia.JPG
Glenmorangie Nectar D'Òr, maturazione extra nelle migliori barrique francesi di Sauternes, con le sue note al sapore di limone e dolce sciroppo, ha accompagnato il Filetto di Maiale iberico con salsa di vino bianco, senape a salsa di cipolla dolce.
Infine, in abbinamento con Lasanta, whisky che vede la maturazione extra in botti di Sherry spagnolo, e si contraddistingue per il sapore intenso di toffee, uva passa e noci, si sono degustate le sensuali Praline extra fondenti di Ernst Knam.
oo1 copia.JPG
Extra Matured Range è la nuova gamma Glenmorangie che nasce dalla selezione di tre tipi di whisky single malt sottoposti ad una maturazione iniziale di almeno dieci anni in ex botti di bourbon, invecchiata per un ulteriore periodo in una selezione speciale di fusti di altissima qualità che hanno precedentemente contenuto Porto, Sherry o Sauternes.