Lancio prodotto

Il Gruppo Roncaglia ha curato #4MATICsoundEXTREME, l’evento a 2.600 metri d’altezza per il lancio in anteprima nazionale del nuovo Gle Mercedes-Benz. Obiettivo: costruire un'esperienza immersiva

L’evento si è svolto presso il Rifugio Paradiso del Passo del Tonale (TN), nello scenario suggestivo dell’Ice Dome, l’anfiteatro di ghiaccio ideato dell'artista americano Tim Linhart. Lo scorso 23 febbraio, 160 ospiti hanno assistito a uno spettacolo dell’artista Nina Zilli, che si è esibita accompagnata da un’orchestra che ha utilizzato solo strumenti di ghiaccio, anche questi creati da Linhart. Dopo lo spettacolo, il reveal del nuovo Gle alla stampa e agli ospiti top client.

Il Gruppo Roncaglia ha curato #4MATICsoundEXTREME, l’evento a 2.600 metri d’altezza che, lo scorso 23 febbraio, ha presentato in anteprima nazionale il nuovo GLE Mercedes-Benz presso il Rifugio Paradiso del Passo del Tonale (TN).

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO.

Nello scenario magico dell’Ice Dome, l’anfiteatro di ghiaccio ideato dell'artista americano Tim Linhart, 160 ospiti hanno partecipato a uno spettacolo senza precedenti: l’artista Nina Zilli si è esibita accompagnata da un’orchestra che ha utilizzato solo strumenti di ghiaccio, anche questi creati da Linhart.

Dopo lo spettacolo, il reveal alla stampa e agli ospiti top client di MB del nuovo GLE, che è uscito  da un parallelepipedo di simil ghiaccio, accompagnato dalla fiaccolata dei maestri di sci e da un dj set, che è proseguito fino conclusione dell’evento.

Il Gruppo Roncaglia ha ideato e coordinato la realizzazione dell’iniziativa,  dal  claim (“#4MATICsoundEXTREME. La musica raggiunge vette inesplorate”) alle creatività per la brandizzazione e l’allestimento degli spazi; al video di avvicinamento all’evento, nel quale l’esperienza estrema del concerto con gli strumenti di ghiaccio è stata messa a confronto con quella delle vetture a trazione integrale 4MATIC, adatta a fronteggiare anche le condizioni climatiche più difficili. Il Gruppo Roncaglia ha inoltre raccontato l’evento live attraverso i canali social Mercedes-Benz.

“Tutto è stato curato nei minimi dettagli - spiega Tia Portelli, account senior responsabile del progetto -  il brindisi di benvenuto all’interno di una cabinovia brandizzata, l’aperitivo e la cena al Rifugio Paradiso, anche questo interamente brandizzato; il photo booth pensato per Instagram, a simulare una parete di ghiaccio; il percorso illuminato con strumenti musicali e stelle Mercedes-Benz che ha guidato gli ospiti verso il concerto”.

“Siamo molto soddisfatti del feedback positivo ricevuto per  un evento che  per noi rappresenta un traguardo importante anche per  la complessità del coordinamento, che ha coinvolto diversi partner e richiesto la sinergia di diverse expertise”, sottolinea Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo.

“Ogni aspetto di #4MATICsoundEXTREME è stato pensato per costruire un’esperienza immersiva e di grande impatto - aggiunge Camilla Roncaglia -. La qualità della musica, l’originalità del concerto e della stessa location, le atmosfere notturne in alta quota hanno coinvolto i partecipanti all’interno di un mondo fortemente suggestivo e coerente con lo spirito di avventura del nuovo GLE”.

MG