UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento privato

Acqua Group firma l'evento di lancio del documentario di Banca Mediolanum in contemporanea in 50 sale cinematografiche. Ai presenti distribuito un food pack bio appositamente realizzato da Eataly

Un pubblico di oltre 11 mila persone ha preso parte il 24 ottobre alla proiezione di 'Life, il capitale più importante da proteggere sei tu' nelle sale italiane coinvolte. Per l’agenzia hanno lavorato al progetto 17 risorse interne, che hanno gestito la logistica, il coordinamento e la supervisione in loco di 50 supervisori dedicati ognuno a ciascuna sala coinvolta e oltre 150 hostess, supportati durante l’evento da un team di back-office composto da ulteriori 5 persone.

Acqua Group (clicca qui per accedere alla directory) – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – è stato scelto da Banca Mediolanum per il lancio del documentario 'Life, il capitale più importante da proteggere sei tu'.

Si tratta di un progetto fortemente voluto dall’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, per sensibilizzare i clienti sull’importanza di mettere al sicuro sé stessi e le proprie famiglie dai rischi e dagli imprevisti della vita. Il documentario, che mette al centro il tema della protezione e del valore della vita, è stato prodotto da Giacobbo Media, in esclusiva per Banca Mediolanum, e ha come autore e protagonista il celebre giornalista, conduttore e autore televisivo, documentarista e scrittore Roberto Giacobbo.

L’evento di presentazione del documentario, proiettato la sera del 24 ottobre in contemporanea in 50 sale cinematografiche italiane con un pubblico di oltre 11 mila persone, è stato organizzato dalla Business Unit Eventi di Acqua Group che ha gestito gli accordi con alcuni tra i più importanti circuiti cinematografici italiani – oltre a cinema indipendenti – e ha ideato, realizzato graficamente e distribuito a tutti i presenti un food pack bio appositamente realizzato da Eataly e brandizzato Banca Mediolanum. Per l’agenzia hanno lavorato al progetto 17 risorse interne, che hanno gestito la logistica, il coordinamento e la supervisione in loco di 50 supervisori dedicati ognuno a ciascuna sala coinvolta e oltre 150 hostess, supportati durante l’evento da un team di back-office composto da ulteriori 5 persone.

Credits:

BUSINESS UNIT EVENTI

Rino Giordano – Head of Events

Kiliam Rodini – Project Manager

Antonella Stillitano – Event Manager

Davide Borghetti – Event Manager

Marialivia Nutini – Junior Event Manager

Sara Bardaglio – Event Supervisor

Rossella Burgio – Event Supervisor

BUSINESS UNIT LOYALTY

Gabriele Dorfmann – Head of Loyalty

Deborah Marchi – Operation Manager

Giovanna Cistone – Account Executive

Stefano Cristiano – Account Executive

Camilla Del Missier – Account Executive

BUSINESS UNIT ADVERTISING

Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director

Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director

Fabrizio Frasca – Direttore Creativo Associato

Matteo Esposito – Art Director

Matteo Monopoli – Art Director