UPDATE:
Gli italiani e gli acquisti di Natale: più attenti e più incentrati sull'esperienza online. Dati e tendenze dallo studio SitecoreDifferent con l’arte del riciclo accompagna Enel Energia anche nella nuova tappa di Energia in CircoloFlashtalking by Mediaocean e Media Consultants insieme per l’automazione nella pubblicità digitaleMind The Gum sceglie Zlatan Ibrahimović nei panni del mind coach nel primo spot firmato Cookies & PartnersDeliveroo sbarca su Canale 5 con “Caduta Libera”. Initiative e Brand On Solutions accompagnano il marchio in un’attività di product placementHuawei lancia #HUAWEInovaDuet, la challenge dedicata al nuovo smartphone HUAWEI nova 9 con le star di Tiktok Elisa Maino e Diego Lazzari. Dal 16 ottobre l'hashtag è stato visualizzato più di 440 milioni di volte in Italia e un miliardo di volte in EuropaPasta Garofalo e Havas Milan per il #WorldPastaDay lanciano il The World Pasta Game, una social activation che proclama la pasta preferita al mondo: la pasta cortaArriva in Italia “YouTube Works”, il premio in partnership con ACDI per le campagne creative più efficaci ed innovative sulla piattaforma. Marazzini: "Grazie a questo award i casi di eccellenza possono emergere ed essere un faro per il resto del mercato"Euronics lancia il nuovo posizionamento “Come creare un mondo migliore con la tecnologia" con la campagna “Un mondo più avanti” di Wunderman ThompsonHUB09 con Kinder per il nuovo concorso. Al via strategia digital, piano social e spot radio
Evento privato

La creatività di Adverteam al servizio di Confindustria per 'Il coraggio del futuro', progetto presentato durante l'assemblea annuale

Oltre all'ideazione dell'omonimo cortometraggio, l'agenzia di consumer communication di Next Group, si è occupata dell'immagine coordinata dell'evento: dal key visual fino alla sua declinazione, dal logo alla segnaletica, dai materiali cartacei al Libro “Il coraggio del futuro, Italia, 2030 – 2050”, fino ancora alle sigle e alla personalizzazione degli elementi allestivi, fisici e digitali.

Lo scorso mercoledì 29 settembre, nel corso dell’Assemblea Annuale di Confindustria che si è tenuta presso l’auditorium Parco della Musica di Roma, è stato presentato il cortometraggio “Il Coraggio del Futuro”, ideato da Adverteam di concerto con l’Area Brand Identity di Confindustria.

A cura di Adverteam inoltre la creazione dell’immagine coordinata dell’evento: dall’ideazione del key visual alla sua declinazione, dal logo alla segnaletica, dai materiali cartacei al Libro “Il coraggio del futuro, Italia, 2030 – 2050”, fino ancora alle sigle e alla personalizzazione degli elementi allestivi, fisici e digitali, oltre alla già citata ideazione e produzione del cortometraggio “Il Coraggio del Futuro” coordinando il team di autori e regista, Mauro Belloni e Luca Lucini, e la casa di produzione.

Alberto Damiani (in foto a sinistra), CEO Adverteam dichiara: “E’ stato un onore per noi rispondere al brief di Confindustria che ci chiedeva di metter in luce il senso di fare impresa oggi nel nostro paese rispettando il sentiment di ogni imprenditore nel bel mezzo di una pandemia planetaria. La vera rivoluzione nel trovare l’espressione più adeguata è stata quella di aver guardato a questo argomento attraverso gli occhi delle donne, e quindi delle imprenditrici. Sono loro il genere al quale è stato chiesto uno sforzo straordinario nel cercare di conciliare vita professionale e familiare, e non solo durante questo speriamo irripetibile periodo storico.”

Il film, presentato in anteprima ad imprenditori e istituzioni, è stato accolto con grande entusiasmo in sala. Il cortometraggio è stato prodotto in collaborazione con Maremosso, la casa di produzione di diretta da Luca Lucini che, insieme ad Adverteam, aveva già realizzato lo scorso anno il film per Assolombarda “L’Impresa di Servire l’Italia”.

Il film “Il Coraggio del Futuro” è disponibile su Youtube

In foto a destra: Marco Jannarelli, Presidente Next Group.