Evento privato

Al Campus di Humanitas University la sfilata dal vivo di Dolce&Gabbana rende omaggio al Made in Italy con Il Volo che accompagna 'live' i modelli sulla passerella realizzata da Eurostands. Tra i partner Kimbo con un punto degustazione

Quella della coppia di stilisti è la prima sfilata della Milano Digital Fashion Week ad aprire le porte al pubblico dopo l'emergenza coronavirus, trasmettendo in live streaming, ma senza rinunciare al front row per 269 ospiti.

269 ospiti per la prima sfilata dal vivo di Dolce&Gabbana presso il Campus di Humanitas University. Una collezione dove l'utilizzo delle stampe-ceramica sono un omaggio alla creatività e alla genialità italiana rappresentata dall'hotel Parco dei Principi di Sorrento, progettato nel 1960 da Gio Ponti. 

Sul palco innalzato in mezzo al prato Il Volo si è esibito live per tutta la durata del defilè con una carrellata di canzoni napoletane che hanno accompagnato i modelli sulla passerella di 170 metri lineari realizzata da Eurostands con un allestimento interamente studiato per garantire la massima sicurezza.

La prima sfilata ad aprire le porte al pubblico dopo l'emergenza coronavirus, trasmettendo in live streaming, ma senza rinunciare al front row. 

L’evento rafforza ulteriormente la collaborazione attiva con Humanitas University che Dolce&Gabbana supporta da tempo grazie a una serie di importanti iniziative, dall’erogazione di borse di studio per gli studenti meritevoli del corso MedTec School, al sostegno alla raccolta fondi per la ricerca scientifica.

Dalla vendita della Devotion Bag (parte degli incassi vengono donati), alla piattaforma di crowdfunding, in collaborazione con ForFunding di INTESA San Paolo in occasione del lancio del Progetto #DgFattoincasa fino alla sfilata Spring Summer 2021. Infatti anche in questo caso le donazioni a seguito della sfilata saranno raddoppiate dalla DG sempre in favore del supporto alla ricerca della Humanitas University. 

A supporto del progetto benefico anche Kimbo, che oltre al proprio contributo finanziario era presente con un punto degustazione di caffè nei giardini dell’Humanitas University.