Evento privato

LG Signature torna in comunicazione e organizza una cena-evento

Il brand top di gamma di LG Electronics mira a incrementare l'awareness dei suoi prodotti, stilando un programma con differenti momenti e collaborazioni. Dopo la cena, Uberta Zambelletti ed Eleonora Carisi lanceranno un importante progetto fotografico, pensato per i social media, e infine verranno coinvolti personaggi della tv e cinema, come Eleonora Fontana e Marco Bocci, attraverso un piano editoriale per creare social buzz.

LG Signature, il brand top di gamma di LG Electronics che coniuga performance elevate ed eleganti linee di design, chiude il 2018 con una campagna che mira ad incrementare l’awareness dei suoi prodotti nel contesto a loro più affine, quello della moda e del design.

Il progetto si compone di differenti momenti e di collaborazioni che puntano ad esaltare l’eleganza dei prodotti parte della linea.

Le iniziative sono cominciate con un evento in collaborazione con una prestigiosa rivista internazionale di moda arte e cultura, che ha dato vita a una cena sponsored by LG Signature, svoltasi presso Le Fonderie Napoleoniche di Milano, che ha visto coinvolti alcuni rappresentanti della socialitè milanese e, in qualità di ospiti d’onore della serata, gli eleganti prodotti del lussuoso brand.

Questi ultimi saranno poi protagonisti di un importante progetto fotografico. Due icone del design e della moda italiana, la fondatrice del concept store “Wait and See” Uberta Zambelletti e l’influencer e direttore creativo dell’agenzia Grumble Eleonora Carisi, lanceranno “The art of Essence” un progetto video/fotografico pensato appositamente per i social media. Grazie al loro prezioso contributo, i prodotti LG Signature prenderanno vita all’interno di un loft in perfetto stile post industriale milanese che sarà il set di due video nei quali, insieme alle due influencer, gli elettrodomestici del luxury brand coreano saranno immortalati in un ambiente domestico e allo stesso tempo originale e ricercato.

Il progetto prevede la creazione di tre differenti set in cui le protagoniste interagiranno in maniera ironica con tre degli elettrodomestici della linea Signature evidenziando le principali caratteristiche che fanno di questi prodotti, l’eccellenza del settore. Tre diverse scene in cui Uberta ed Eleonora, ognuna per le peculiarità che le contraddistinguono, contribuiranno a comporre dei brevi video che saranno riproposti sui loro canali social e su quelli del brand.

Infine, il brand coinvolgerà due noti protagonisti della tv e del cinema che, attraverso un articolato piano editoriale, contribuirà a incrementare il social buzz legato a due dei prodotti della linea.

Federica Fontana, conduttrice televisiva e attrice, sarà coinvolta in un'attività di product placement mirata a creare social buzz e ad esaltare le principali caratteristiche di alcuni dei prodotti della linea LG Signature.

Inoltre, al fine di comunicare i numerosi plus della gamma, LG chiederà l'opinione dell’attore e regista Marco Bocci sulle prestazioni senza rivali e sull'estetica raffinata di LG Signature Oled Tv.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con alcuni dei maggiori rappresentanti dello stile e della moda italiani” dichiara Brian Na, President and Ceo of Europe Region "Riteniamo che queste collaborazioni sia un mezzo efficace per porre l'attenzione sul design unico e sulla premiumness del brand e per sottolineare ancora una volta la capacità di LG Signature di combinare design e tecnologia rimanendo fedele all'essenza dei prodotti".