Evento pubblico

A cena con ILoveBeer.it e FISAR

Dalla collaborazione tra ILoveBeer.it e la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori - Delegazione di Milano nasce un ciclo di cene all’insegna della birra a tavola, nel corso delle quali i partecipanti avranno la possibilità di degustare dei menù molto particolari. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 novembre al ristorante La Veranda sul Naviglio.

ILoveBeer.it, il portale di cultura birraria promosso da Heineken Italia, e FISAR-Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori - Delegazione di Milano hanno avviato un rapporto di collaborazione che ha dato vita a un ciclo di cene che vedono protagonista la birra.
ilovebeer.jpg

Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 novembre alle ore 20.30 al ristorante La Veranda sul Naviglio, presso il Club Canottieri Olona (Alzaia Naviglio Grande, 146 – Milano).

I partecipanti alla cena avranno la possibilità di degustare un menù molto particolare: a ognuna delle pietanze proposte, dall’antipasto al dolce, sarà abbinata una diversa birra, utilizzata sia in ricettazione sia come bevanda di accompagnamento. Nel corso della serata, inoltre, un Beer Ambassador di Heineken Italia svelerà agli ospiti tutti i segreti del perfetto abbinamento birra-cibo, le associazioni di sapori e di profumi e la corretta spillatura.

“Il connubio tra il mondo dei sommelier e l’universo della birra si fa sempre più stretto – dichiara Gianni Longoni, delegato FISAR Milano - . Il percorso di degustazione che proponiamo ha infatti l’obiettivo di diffondere, nel nostro caso a tavola, una corretta cultura della birra: svelando segreti, gestualità, modalità di servizio e abbinamenti, come per il vino”.

Le cene di ILoveBeer.it e FISAR sono dedicate sia agli amanti della birra, sia a coloro che per la prima volta scoprono i segreti della birra a tavola. In cucina, infatti, questa bevanda è un elemento prezioso grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi. La birra ha aperto nuovi orizzonti anche alla ristorazione: sono sempre di più i ristoranti che, infatti, offrono alla propria clientela una carta delle birre e gli chef che utilizzano la bevanda in abbinamento alle proprie ricette o, talvolta, come ingrediente per realizzarle.