Evento pubblico

Arbiter ha scelto Special Glue per l’evento Milano su Misura: due giornate di alta sartoria 'in presenza'

La sigla si è occupata della produzione di ogni momento della manifestazione, tra le prime a tornare 'in presenza' nell'era post Covid, realizzando gli allestimenti delle scenografie e delle esposizioni, la regia delle conferenze, la Sfilata dei Sarti e le premiazioni.

Special Glue, agenzia specializzata in brand activation e live communication, è per la prima volta partner di Arbiter – rivista maschile dedicata all’eleganza e al made in Italy.

Nei giorni 18 e 19 settembre, presso l’Hotel Principe di Savoia, Dorchster Collection, si è tenuto l’evento Milano su Misura che ha ospitato il Trofeo Arbiter insieme alla Sfilata dei Sarti in gara (leggi news).

Due giornate dedicate all’eccellenza, cui hanno partecipato 14 artigiani e 36 sarti di altissimo livello, per celebrare il talento sartoriale italiano portando a Milano un trofeo storico, la cui prima edizione risale addirittura al 1952 a Sanremo.

L’evento assume un’importanza ulteriore considerando che è tra le prime manifestazioni live post Covid su territorio italiano: Special Glue ha studiato tutti gli aspetti nei minimi dettagli per far vivere gli eventi di questi due giorni in sicurezza.

zzz

“Siamo entusiasti di aver lavorato con un brand come Arbiter e allo stesso tempo è stata una bella sfida tornare sul campo a realizzare finalmente un evento “fisico” con una due giorni così articolata e piena di attività” - dichiara Federico Rava, Founder & Managing Director.  “A tale proposito ringrazio Simone Botta – Marketing & Event Manager di Arbiter- per la sua preziosa collaborazione”.

La due giorni di Arbiter si è snodata lungo il Chilometro Giallo che dall’Hotel Principe di Savoia ha raggiunto piazza Gae Aulenti dove, presso il Volvo Studio Milano e il bistrot Replay-The Stage passando per l’Orologeria Luigi Verga, 14 artigiani selezionati da Arbiter hanno esposto le loro creazioni.

Special Glue si è occupata della produzione di ogni momento della manifestazione: ha creato e realizzato gli allestimenti delle scenografie e delle esposizioni, ha gestito la regia delle conferenze, la Sfilata dei Sarti e le premiazioni.

Inoltre ha curato la realizzazione di tutti i contenuti destinati ai social, la gestione della diretta e l’on-demand sui profili Instagram di Arbiter (@ArbiterMagazine) e di Milano Su Misura (@MilanoSuMisura).

Milano Su Misura è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e con il sostegno dei partner Loro Piana, Dorchester Collection e Volvo.

Per Special Glue hanno lavorato all’evento Federico Rava (Founder & Managing Director), Luca Ricciardi (Creative Coordinator) e Elena Cattaneo (Project Manager), con la collaborazione degli architetti dello studio “Aaahhhaaa” Angelo Jelmini e Andrea Salotti e lo studio di produzione “Betabel Film” di Tiziano Colucci.