UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Evento pubblico

Campari Boat – In Cinema torna alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: proiezioni dal 7 settembre. A inaugurarle “Fellini Forward”, nuovo capitolo di Campari Red Diaries

In occasione di Biennale Cinema 2021, tornerà a grande richiesta il suggestivo cinema sull’acqua. Cristiana Capotondi vestirà quest’anno le vesti eccezionali di conduttrice. Disponibile a breve l’intero calendario degli eventi firmati Campari.

Dal 7 al 10 settembre, Campari Boat – In Cinema, la spettacolare piattaforma galleggiante presso l’Arsenale di Venezia, diventerà per il secondo anno consecutivo protagonista – insieme alla Campari Lounge – degli appuntamenti in occasione della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il 7 settembre, Campari Boat – In Cinema inaugurerà il proprio calendario con il ritorno di Campari Red Diaries che, quest’anno, porterà in vita “Fellini Forward”: un progetto pionieristico che esplora gli ultimi periodi del genio creativo di Federico Fellini, utilizzando nuove tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning per ricreare le opere di uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi.

Fellini Forward” è composto da un ammaliante short movie che, ambientato nel cuore di Roma, esplora la vita e i sogni di Fellini, il tutto attraverso personaggi e arrangiamenti che ricordano la firma distintiva del Maestro, e da un documentario, unico nel suo genere, che illustra il processo di realizzazione del corto.

Una collaborazione senza soluzione di continuità, dove la magia del cinema e il fascino della tecnologia si incontrano, grazie all’intelligenza artificiale, per esplorare in tutte le sue sfumature l’arte visionaria e il tratto distintivo del regista.

Come lo scorso anno, gli ospiti del Campari Boat-In Cinema potranno godere delle proiezioni da una suggestiva e scenografica location allestita proprio nel cuore della Laguna, con barche posizionate per l’occasione, mentre passione e creatività, così come talento e innovazione, faranno da filo conduttore.

Le serate del Campari Boat – In Cinema vedranno, inoltre, la straordinaria partecipazione dell’attrice romana Cristiana Capotondi, che, per l’occasione, rivestirà il ruolo di conduttrice.