Evento pubblico

Il 'red carpet' celebra i Beatles a Villa Mercadante

A Villa Mercadante sono attesi attori e ospiti del Festival Internazionale del Cinema di Roma per godersi gli esclusivi e inediti scatti di un assoluto protagonista della fotografia italiana, Emilio Lari, che da tanti anni lavora nei più famosi set cinematografici del mondo.

'TRUE LIVES': questo il titolo della prima mostra-evento della capitale, che si terrà dal 3 al 7 novembre nell’elegante Villa Mercadante dove sono attesi  attori e ospiti del Festival Internazionale del Cinema di Roma per godersi gli esclusivi e inediti scatti di un assoluto protagonista della fotografia italiana, Emilio Lari, che da tanti anni lavora nei più famosi set cinematografici del mondo. Tra musica anni sessanta e video istallazioni spiccano una serie di ritratti mai visti finora in Italia dei giovanissimi Beatles fino alle foto 'rubate' dai ciak degli eterni Federico Fellini e Sergio Leone.
to1 copia.JPG
Emilio Lari, dai primissimi anni 60 fino ad oggi fotografo di scena di più di 150 set internazionali, diventa protagonista e narratore del periodo più autentico e vero della storia del cinema della musica e della cultura contemporanea.

Sotto i riflettori gli scatti inediti di questo maestro: protagonisti dei giovanissimi John Lennon, Paul McCarthney, Ringo Starr e George Harrison sul set del film 'HELP', in cui Ribellione, Speranza ed Energia vengono esaltate con la intensità degli anni 60. I Beatles come non gli avete mai visti.
Beatles1-1 copia.JPG
Cinema, Autenticità e Storia si intrecciano invece nella collezione di foto vintage in cui attori significativi come Robert De Niro, Marlon Brando e Jodie Foster, registi geniali come Federico Fellini e Sergio Leone, vengono catturati durante i retroscena e le curiosità dentro e fuori dal set.

50 anni di Storia , Arte, Cinema, Costume e Moda e di vite vere rappresentate in un originalissimo contesto, tra la mostra e l’evento, ricorrendo a delle ambientazioni rigorosamente 'retro lounge' ispirate ai mitici anni 60-70, video istallazioni e musica dei FAb Four, concentrandosi sul 'mood and spirit' incredibile, che ogni scatto trasmette allo spettatore.