Evento pubblico

Il Tempo Delle Donne 2019, numeri da record per la sesta edizione della festa-festival targata Corriere della Sera e La27esimaOra con oltre 50 mila partecipanti

Oltre 250 eventi, 450 ospiti e 2 concerti per la grande inchiesta-live che - con il patrocinio del Comune di Milano e la partecipazione di iO donna, Fondazione Corriere della Sera, Valore D e decine di aziende e partner - dal 1° settembre ha coinvolto Milano con eventi sparsi per la città per concludersi con il gran finale in Triennale nelle giornate del 13, 14 e 15 settembre.

La sesta edizione de Il Tempo delle Donne, la festa-festival organizzata da Corriere della Sera da un’idea della 27esimaOra, quest’anno ha esplorato il tema dei “Corpi”. Un’indagine sulle nostre identità che cambiano tra incontri con autori, desk filosofici, laboratori per bambini, performance artistiche, danza, yoga, musica, mindfulness, spettacoli, academy, installazioni.

Oltre 250 eventi, 450 ospiti e 2 concerti per la grande inchiesta-live che - con il patrocinio del Comune di Milano e la partecipazione di iO donna, Fondazione Corriere della Sera, Valore D e decine di aziende e partner - dal 1° settembre ha coinvolto Milano con eventi sparsi per la città per concludersi con il gran finale in Triennale nelle giornate del 13, 14 e 15 settembre.

Un intenso racconto corale che ha visto nei diversi panel 357 presenze femminili e 236 maschili tra ospiti e giornaliste/i e la partecipazione diretta di oltre 50.000 persone, mentre corriere.it ha registrato 850.000 pagine viste e oltre 1.100.000 streaming tra reportage dell’evento e dirette.

Grande attenzione anche attraverso i social che segnano 2,8 milioni di impression per le Instagram stories dedicate all’evento e 38 milioni di impression complessive sulle piattaforme Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag ufficiali dell’evento: #tempodelledonne, #TDD19 e #TDD19_incittà (fonte Blogmeter).

“La sesta edizione ha superato le nostre attese per profondità e originalità dei contenuti, come per la vivace partecipazione agli eventi da parte di un pubblico sempre attivo, pronto a esprimersi e confrontarsi. Abbiamo imparato molto in questi 15 giorni, c’è stata una splendida condivisione di idee e di emozioni, anche su tutte le piattaforme digitali. Il sostegno dei nostri partner, come sempre, straordinario”, spiega Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicario del Corriere della Sera e direttore artistico della manifestazione.

Lavoro, Maternità (con la paternità), Sesso e l’amore, Uomini, Felicità sono i temi proposti a partire dal 2014 da il Tempo delle Donne. Occasioni di confronto che nella sola edizione 2018 avevano registrato oltre 40.000 partecipanti, 750.000 pagine viste, 70.000 streaming.