Evento pubblico

La Settimana della Moda cambia format dopo 30 anni

Settimana 'lunga' per la Moda milanese. Previsti eventi per tre settimane, dall'8 al 30 settembre. Parola del sindaco Letizia Moratti.

"Quest'anno la Settimana della Moda cambia format, dopo trent'anni, per stare al passo con i tempi. Per tre settimane ci saranno eventi, e non riguarderanno solo il centro della città, ma moratti_letizia copia.JPGanche le zone meno centrali. Questo risultato è merito della Camera Nazionale della Moda e delle istituzioni che si sono unite, creando un sistema che ha funzionato". Il sindaco del capoluogo lombardo Letizia Moratti presenta così la Settimana della Moda, in programma a Milano dal 22 al 28 settembre. Si torna così alla versione 'lunga', dopo le polemiche seguite alla decisione di ridurre la durata della manifestazione per compiacere ai diktat della direttice di Vogue America Anna Wintour.

Accanto alla Settimana della Moda, ci saranno manifestazioni collaterali che inizieranno l'8 settembre per terminare il 30 del mese. "Milano è la capitale mondiale della moda -, è tornata a ribadire la Moratti -".

Il sindaco ha poi confermato "l'impegno per sostenere il settore della moda, che rappresenta l'11% del fatturato del settore manufatturiero italiano e impiega un milione di persone. Le istituzioni sono impegnate con forza e convinzione ad aiutare questo settore".

(fonte: Adnkronos)