Evento pubblico

Leo Burnett presenta l'appuntamento 'Chi ha paura della paura?'

Dal 20 maggio al 2 giugno si terrà, a Milano, il Primo Festival della Cultura Psicologica organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Per l'occasione Leo Burnett apirà il 'Theater of Imagination' con l'iniziativa culturale 'Chi ha paura della paura?': un appuntamento per far conoscere la psicologia, in tutti i suoi aspetti.
Leo Burnett apre il TOI (Theater of Imagination) al primo Festival della Cultura Psicologica organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia su patrocinio della Provincia di Milano che si terrà dal 20 maggio al 2 giugno 2011.

L’agenzia creativa, sempre attenta alle sinergie e contaminazioni della società, promuove un iniziativa culturale a sostegno della città che per questa edizione punta l’attenzione sul tema della paura.
"Chi ha paura della paura?" è un appuntamento per far conoscere la psicologia in tutti i suoi aspetti, clinica, scolastica, del lavoro, dello sport e tutte le aree in cui essa si declina con efficacia e valide competenze. Per questa occasione Leo Burnett con il duo creativo Giovanni Busacca e Emanuele Viora presenta 'Creative Fear', un’installazione di centinaia di matite nere, simbolo di Leo Burnett Worldwide, e da un foglio bianco. Matite che simboleggiano le infinite possibilità che si offrono al creativo. Matite che con le loro punte accuminate incombono sul artista procurandogli tensione, paura di sbagliare, paura di scegliere: perché creare significa isolare un’opportunità tra infinite e precludere tutte le altre.

leo 2.jpg

Un’installazione che vuole esprimere anche un forte invito a tutti i creativi ad avere il coraggio di riempire quel foglio bianco, giorno dopo giorno. Un opera in divenire: un angolo delle idee a disposizione di tutti quelli che in agenzia vorranno lasciare la propria firma, dimostrando di non avere paura della paura.
In esposizione durante l’evento anche la mostra pittorica di Anny Hella, artista e creativa di Leo Burnett.

tec 2.jpg

Per informazioni e dettagli visitare il sito www.festivalculturapsicologica.it