Evento pubblico

Notte di benessere con 'Milano è Wellness'

In occasione di Wellness World Exhibition, la manifestazione fieristica organizzata da Expocts interamente dedicata al mondo de benessere, che si svolgerà a Milano dal 20 al 23 ottobre, un'altra importante iniziativa, 'Milano è Wellness' coinvolgerà la città di Milano in una serie di eventi per il pubblico di visitatori.

benessere3.JPG

benessere2.JPGPer aprire le porte di Fiera Milano alla città e coinvolgere Milano e i suoi cittadini, diffondendo e promuovendo la filosofia del benessere, sono state ideate diverse iniziative che vogliono diventare un’occasione di grande visibilità per Wellness World Exhibition, anche fuori dal contesto espositivo di Fiera Milano.

Il progetto, dal titolo 'Milano è Wellness' è un’iniziativa che ha già incontrato l’interesse e la partecipazione del Comune di Milano per dare vita a un evento che animerà la città nella sera di venerdì 20 ottobre e creerà un circuito selezionato di centri fitness, centri wellness, istituti sportivi e  realtà legate in qualche modo alla filosofia del “vivere naturale”: i soggetti che aderiranno ed entreranno a far parte del “circuito del benessere” apriranno le loro porte, offrendo un orario prolungato per facilitare la partecipazione da parte della città alle diverse attività internamente organizzate (corso, prove dimostrative, test gratuiti, promozioni, trattamenti speciali, etc). Una serata inedita di relax, sport, fashion e divertimento benessere, inteso sia come cultura del corpo che come equilibrio dell’anima. Eventi e occasioni spciale per permettere alla città di scoprire i circuiti del benessere e divulgare e promuovere la filosofia dello “star bene”.

Tutte le realtà aderenti a 'Milano è Wellness', oltre a diventare soggetti/partner nella promozione di WWE, collaboreranno alla distribuzione a alla promozione della vendita dei biglietti di ingresso alla manifestazione.
L’iniziativa 'Milano è Wellness' creerà dunque un circuito esteso e capillare che diventerà un canale privilegiato di visibilità e comunicazione, in grado di rivolgersi a target allargati e sicuramente interessati al mondo del benessere. 
 
Con la collaborazione del Comune di Milano, dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili e di alcune istituzioni sportive pubbliche (ex Azienda Municipalizzata Milano Sport), durante la serata, alcune piazze e spazi privilegiati della città si animeranno di attività e appuntamenti speciali legati allo sport e al benessere, ognuno dedicato ad attività specifiche e a target differenziati.

L’iniziativa 'Milano è Wellness' sarà supportata da un’ampia campagna sociale, promossa da WWE e dal Comune di Milano, per diffondere la cultura del wellness come filosofia e cura dell’anima, attraverso lo sport, la natura, la prevenzione, la cura del corpo e la partecipazione sociale e tutte quelle attività che concorrono alla ricerca e al consolidamento di un equilibrio interiore.

All’interno di questa stessa iniziativa, è prevista l’installazione in città di tre giardini dell’anima, tre luoghi di relax e pace, dove riappropriarsi dei sensi e riscoprire gli  spazi di Milano sotto una veste inconsueta. In questi “giardini”, dalle ore 18 alle ore 24 di venerdì 20 ottobre prenderanno vita diverse attività finalizzate a diffondere la cultura del benessere come cultura del corpo e filosofia dell’anima, con maestri e specialisti del settore: massaggi shiatzu, massaggi antistress kinesiologia, yoga, bioenergetica e discipline del wellness.

All’interno dell’Ottagono di Galleria Vittorio Emanuele, nel cuore della città, prenderà vita, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano (settore Sport) un altro importante evento: saranno organizzate attività di sensibilizzazione e promozione della cultura della prevenzione come benessere individuale e sociale, grazie a una serie di appuntamenti dedicati al benessere e allo sport. Dalle 18 alle 20 avranno luogo sessioni e dimostrazioni di discipline orientali e bio-naturali: due aree saranno dedicate ai bambini con lezioni e pratiche di yoga (grazie alla collaborazione con Lila Yoga), mentre altre due aree vedranno alternarsi lezioni e trattamenti di shiatzu per adulti (con maestri dell’Accademia Shiatzu-Do).
A partire dalle ore 20, in collaborazione con il circuito palestre e centri fitness Twenty Hours saranno realizzati corsi e dimostrazioni di fitness olistico, che animeranno la Galleria ed il centro della città fino alle 24.
 
Una campagna estesa di comunicazione, statica e dinamica, per le strade e nei luoghi di maggiore affluenza della città, promuoverà l’iniziativa, che vuole diventare occasione di comunicazione, sensibilizzazione, informazione, riflessione sul tema del benessere e sulla sua più alta manifestazione individuale e sociale.

Per comunicare l’iniziativa ed i numerosi appuntamenti legati al circuito del benessere e ai giardini dell’anima, saranno realizzati flyers, locandine, programmi del circuito, cartelli da banco che saranno distribuiti nelle realtà e strutture del mondo del benessere, e attraverso i circuiti di veicolazione del Comune di Milano.
 
Le  iniziative della notte del benessere godranno anche di una grande visibilità grazie ai numerosi contributi di appoggio redazionale e giornalistico e alla predisposizione di spazi pubblicitari dedicati, sia su canali televisivi, che su network radiofonici. Saranno inoltre realizzati diversi interventi di produzione in loco dedicati ad appuntamenti specifici per diversi canali tematici televisivi. Tra i partner coinvolti: Sky Tv con le reti tematiche Gambero Rosso, Alice, Leonardo; Gay Tv, Rtl Radio e Tv e Radio Meneghina