Evento pubblico

Oltre 80mila persone per la ‘The Kraken Invasion 2018’ curata da You Events

Dal 31 maggio al 16 giugno The Kraken Black Spiced Rum è stato protagonista dei Navigli di Milano, grazie alla boutique creativa. Grande successo per il ‘Big Event’ che ha concluso l’operazione: dal 14 al 16 giugno, il relitto di una misteriosa imbarcazione, avvolta dai tentacoli del Kraken, è apparso sulle acque del Naviglio, accompagnato dalle note di un pianoforte.

Come anticipato da e20express (LEGGI NEWS), You Events, boutique creativa di live branded content per l’ideazione e la realizzazione delle attività on field, ha firmato The Kraken Invasion 2018 (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO).

The Kraken Rum, brand internazionale distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo Montenegro, proprietario dell’Amaro Montenegro e del brandy Vecchia Romagna, è stato protagonista assoluto dei Navigli di Milano con una tentacolare operazione di engagement.

You Events ha creato ancora una volta una vera e propria live experience, dimostrando la sua capacità di tradurre il mondo valorale di un brand disruptive, proponendo un’ evoluzione dell’evento attraverso un sequel.  

“Siamo molto soddisfatti. Abbiamo registrato numeriche di affluenza e di ingaggio superiori all’anno scorso, attraverso una creatività sorprendente ed una meccanica altamente ingaggiante. L’aspettativa era alta, ma siamo riusciti a ripeterci con successo, a distanza di un anno dalla prima apparizione del brand sulle acque del naviglio” ha commentato Francesco Fanari, Client Service Director di You Events.

Dal 31 maggio al 16 giugno più di 80mila persone sono entrate in contatto con il brand attraverso i locali ‘black list’ di The Kraken Rum, le attività messe in essere e il Big Event che ha concluso l’operazione.

Dal 14 al 16 giugno, il relitto di una misteriosa imbarcazione, avvolta dai tentacoli del Kraken, è apparso sulle acque del Naviglio, accompagnato dalle note del pianoforte. All'inaugurazione dell'evento, che ha ospitato giornalisti, opinion leader e top client del brand, hanno partecipato anche influencer della musica e del mondo dei bartender che, attraverso post e stories su Instagram e Facebook, ne hanno amplificato la risonanza a livello social.

La chiatta ha sostato davanti ai locali partner dove i consumatori sono stati coinvolti in attività di engagement tra cui Le Pianocktail, ovvero l’esclusiva possibilità di assaporare tre diversi cocktail a base di The Kraken Rum preparato da un particolare pianoforte, installato sull’imbarcazione. Alla pressione di ogni tasto, corrispondeva il rilascio di un ingrediente del cocktail scelto.

MG