Evento pubblico

Quimamme.it alle Terme di Comano

Dopo il successo della prima edizione, il portale Quimamme.it torna alle Terme di Comano in Trentino. Oltre 500 famiglie si sono date appuntamento per conoscersi, discutere, scambiarsi esperienze, giocare, divertirsi e passare un fine settimana all’insegna del benessere. Tra le tante attività un osservatorio sui sostegni alle famiglie.
Dopo il successo dell’edizione del 2010, anche quest’anno Quimamme.it, il portale n.1 delle famiglie in Italia, ha scelto le Terme di Comano in Trentino come partner per organizzare il raduno delle mamme.
Nella meravigliosa cornice del Parco delle Terme, oltre 500 famiglie si sono date appuntamento per conoscersi, discutere, scambiarsi esperienze, giocare, divertirsi e passare un fine settimana all’insegna del benessere.

Seguendo un unico filo conduttore del raduno che era 'i sostegni alle famiglie' sono state organizzate tante e utili attività tra cui una tavola rotonda (all’aria aperta sotto gli alberi del parco) moderata da Cristina De Grandis, direttore di Io e il mio Bambino, Donna&Mamma, Dolce Attesa e Quimamme.it, durante la quale mamme e istituzioni si sono scambiate esperienze di vita quotidiana e modi diversi di prendersi cura dei bambini, con grande attenzione alla conciliazione dei tempi e dei ruoli, e una interessantissima conferenza tenuta dalla professoressa Evi Crotti sul ruolo dei genitori oggi.
mamme copia.jpg
Le mamme si sono inoltre sfidate in appassionanti gare di abilità, sport, ballo e canto dalle quali è uscita vincitrice la Quimamma 2011 Denise Creddo di 27 anni, mamma del piccolo Niccolò.
La giornata di domenica è stata dedicata tutta al divertimento dei piccoli con giochi, baby dance, zucchero filato e tantissime foto con le mascotte preferite dei piccini: Margy e Gino.
 
Le Terme di Comano da sempre riservano una grande attenzione e 'cura' alle famiglie grazie al progetto Comano Junior che unisce la cura per la dermatite atopica dei bambini ad una vacanza nella natura ricca di giochi, divertimento e allegria, per questo motivo Quimamme.it le ha scelte con piacere come luogo ideale dove incontrare le proprie utenti e rinnova l’appuntamento anche per il 2012 per un nuovo e appassionante raduno delle mamme.