Evento pubblico

'The Media Running Challenge by Powerade', domenica si corre

Anche ADC Group sarà presente all'evento benefico in qualità di media partner. Appuntamento domenica 31 ottobre alle 8.30 presso lo storico anello dell'Arena Civica 'Gianni Brera'. La quota minima di partecipazione è 10 euro ed è possibile iscriversi in loco o attraverso il sito www.cocacolahellenic.it.

Siamo ai nastri di partenza.
Il 31 ottobre si tornerà a correre alla 'The Media Running Challenge by Powerade', la cocax.jpgmanifestazione podistica non competitiva a scopo benefico che si rivolge a giornalisti, pubblicitari, imprenditori, comunicatori, e in generale a tutti gli appassionati di running che desiderano trascorrere una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà.

L'evento benefico è promosso da Fondazione Coca-Cola HBC Italia, e il ricavato sarà devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus e a Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma.

L'iniziativa si avvale del sostegno di aziende importanti, adidas e Barilla in primis, e può contare sulla partnership con importanti realtà, tra cui anche ADC Group, presente in qualità di media partner. Radio ufficiale sarà Radio Kiss Kiss.

"Sarà una giornata di festa per tutti - spiega a e20express Alessandro Magnoni, direttore affari generali Coca-Cola HBC Italia -, con molte iniziative che intratterranno grandi e piccini. Al momento sono circa 650 gli adulti iscritti e, dato che ci fa molto piacere, hanno aderito oltre 80 bambini. Altri runner sicuramente si iscriveranno in loco. magnoni.JPGSperiamo in un'adesione massiccia, perchè si tratta di un evento a fin di bene. L'intero ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza. Desidero anche ringraziare gli sponsor che ogni anno credono in noi, nella nostra serietà e capacità. Da domenica sera penseremo già all'edizione dell'anno prossimo".

L'appuntamento è alle 8.30 presso lo storico anello dell'Arena Civica 'Gianni Brera', dove chi si fosse già iscritto collegandosi al sito http://www.coca-colahellenic.it/ potrà ritirare il pacco gara. I ritardatari potranno invece iscriversi direttamente in loco versando la quota minima di 10 euro.

L'evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Milano, di Assorel e di Ferpi, presenta quest'anno numerose novità, a partire dal percorso, di 10 km, che si snoda nel centro di Milano con partenza e arrivo all'Arena.

Una giornata di festa all’insegna dello sport e della solidarietà che vedrà la presenza anche dei bambini che potranno partecipare alle mini gare in programma o divertirsi all’interno del Villaggio Halloween, uno spazio creato appositamente per loro con giochi di gruppo e laboratori didattici: una festa nella festa.

Alle ore 10.00 il via dei partecipanti più piccoli che saranno dotati di sacca gara e cappellini ispirati ad Halloween e che potranno gareggiare con le loro maschere più terrificanti: la categoria 6-9 anni percorrerà una distanza di 400 mt, a seguire, la categoria 10-12 anni che si sfiderà sulla lunghezza degli 800 mt. 

Alle ore 11.00 sarà la volta degli adulti che gareggeranno lungo un percorso di 10 km nel cuore di Milano: dall’Arena Civica a Via Manzoni, da Via Montenapoleone a Piazza Duomo, per poi rientrare all’Arena Civica.

Mentre i genitori saranno impegnati nella corsa, i più piccoli potranno trascorrere la mattinata all’interno del Villaggio Halloween. Uno staff di animatori professionisti affiancati da clown organizzerà giochi di gruppo e laboratori creativi dove i bambini daranno libero sfogo alla loro fantasia disegnando zucche arancioni di diverse dimensioni o creando sculture con palloncini colorati e poi ancora tanto divertimento con scivoli e calcio balilla. 

Al termine della gara, alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, saranno premiati i primi tre classificati della categoria maschile e femminile e il gruppo aziendale più numeroso.

Un premio speciale sarà assegnato al giornalista uomo e alla giornalista donna che per primi taglieranno il traguardo. A seguire, tutti i partecipanti saranno invitati al Pasta Party Barilla.